Sogni ricorrenti: ecco il loro significato

Sogni ricorrenti: ecco il loro significato

Fonte immagine: Istock

Dalla fine di una relazione alla perdita dei denti, l'esperto rivela cosa significano veramente i sogni più ricorrenti che facciamo.

A tutti noi è capitato di avere sogni ricorrenti e di svegliarsi il giorno dopo chiedendosi cosa potessero realmente significare. Claire Aristides esperto del settore e di ipnosi, ha condiviso il reale significato delle visioni oniriche e come potrebbero inserirsi nelle emozioni e nei sentimenti della routine quotidiana. Alcuni sono statisticamente frequenti ed hanno un significato universalmente profondo.

Sognare gatti, cani o ragni: quali sono i sogni più diffusi e perché? Ecco una lista di visioni oniriche che potreste aver avuto e il loro significato secondo lo studioso!

Sogni ricorrenti: i significati dietro ciò che vediamo

  1. Cadere nel vuoto: comune a moltissime persone indica il verificarsi di un periodo o di una condizione di forte smarrimento o insicurezza. Può essere una metafora legata al sentirsi fuori controllo, perdere il contatto con qualcuno o cadere nell’ignoto e sentirsi insicuri; potrebbe dipendere anche dal lasciare qualcosa alle spalle a cui tenevamo particolarmente.
  2. Perdere i denti: analogamente alla caduta, sognare di perdere i denti potrebbe significare sentirsi persi o perdere il controllo.
  3. Essere nudo in pubblico: si traduce in sentirsi esposti o scoperti, mette in luce insicurezze e difetti. Questo tipo di sogno può anche essere legato ai livelli di autostima di un individuo, al senso di colpa.
  4. Morire: il concetto di morte è collegato a quello di cambiamento, che sta per accadere o una fine che sta arrivando. Non tutto, però, ha un risvolto negativo: la morte indica sì la fine, ma idealmente anche l’inizio di un nuovo viaggio da intraprendere.
  5. Porre fine ad una relazione: Claire ha sostenuto che se una persona sogna di porre fine alla relazione con il proprio partner, ciò potrebbe indicare una grande fragilità dovuta a problemi o stress ma che non sono necessariamente legati a quella relazione nello specifico. “Sognare offre all’individuo la possibilità di reagire a una situazione nella sua mente o di pensare a qualcosa di diverso”, ha detto.

 

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Cibi ricchi di vitamina A