Social network vegan: il primo è stato lanciato nel Regno Unito

Social network vegan: il primo è stato lanciato nel Regno Unito

Fonte immagine: Photo by Andrei on Unsplash

È stato lanciato nel Regno Unito il primo social network interamente dedicato all'alimentazione vegana, si chiama VSociety.

È stato lanciato nel Regno Unito il primo social network interamente dedicato ai vegani. Si chiama VSociety è si pone come obiettivo principale quello di raccogliere e condividere informazioni legate al veganismo e a chi vuole seguire, anche solo per ragioni di salute, l’alimentazione vegan.

Attraverso la piattaforma di VSociety gli utenti possono acquistare dal proprio mercato etico, consultare i “feed” per nuovi contenuti video, contribuire al flusso di notizie e creare storie. Prevista inoltre la possibilità di contattare altri utenti, come accade per i più popolari social network, ma anche cercare tra gli eventi locali o proporne di nuovi.

Grazie a VSociety gli utenti possono anche far conoscere agli altri iscritti i loro prodotti, purché appositamente rivolti a chi ha scelto lo stile di vita vegano. La piattaforma è totalmente gratuita, raggiungibile attraverso il sito wearevsociety.earth, e permette a chiunque di creare un profilo e utilizzare tutte le funzioni disponibili.

Gli introiti della startup che la lanciato il sito provengono dalle commissioni trattenute al momento degli acquisti effettuati attraverso VSociety. Per il futuro sono allo studio dei “pacchetti espansione” che riguarderanno la consegna degli alimenti vegan e nuove implementazioni per quanto riguarda l’e-commerce. A capo della piattaforma Danyl Goodall, CEO e fondatore di VSociety, che punta col suo progetto a “migliorare il moderno approccio al mondo vegan”.

Sebbene VSociety sia nata e abbia la sua base più solida nel Regno Unito è attiva in tutto il mondo, ha dichiarato Goodall, con l’obiettivo di estendere la rete di contatti tra i vegani e quelle realtà che contribuiscono a fornire nuove soluzioni per chi ha scelto lo stile di vita vegan.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Festival del Verde e del Paesaggio 2019: intervista a Gaia Zadra