• GreenStyle
  • Auto
  • smart EQ 2019 in arrivo con nuovo design e maggiore autonomia

smart EQ 2019 in arrivo con nuovo design e maggiore autonomia

smart EQ 2019 in arrivo con nuovo design e maggiore autonomia

Fonte immagine: Daimler

Smart lavora al restyling della sua microcar, che potrebbe ricevere per l'occasione un pacco batteria da 30 kWh in grado di raddoppiare l'autonomia.

Il restyling che interesserà nei prossimi mesi la Smart EQ potrebbe portare interessanti novità non solo sotto l’aspetto estetico e contenutistico, ma anche e soprattutto sotto il profilo tecnico.

Sebbene al momento si abbiano esclusivamente delle indiscrezioni la nuova Smart EQ 2019 potrebbe ricevere un aggiornamento al pacco batterie in dotazione, con la conseguenza di poter contare su un’autonomia praticamente doppia rispetto a quanto assicurato dal modello attualmente nelle concessionarie.

Pare in effetti che alcuni muletti usati dal gruppo Daimler per le prove su strada montino una batteria da 30 kWh, per cui, se questa soluzione dovesse arrivare sul mercato, è facile prevedere che la piccola elettrica tedesca beneficerà di un grande potenziamento sul fronte della percorrenza massima.

Il restyling della Smart elettrica sarà quasi certamente presentato al Salone di Francoforte in programma a settembre. Prima di allora è verosimile pensare che trapeleranno maggiori dettagli sui contenuti che l’aggiornamento porterà sulla microcar e sulla sua versione a zero emissioni.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

EICMA 2018: intervista a Michael Castellano – NIU