• GreenStyle
  • Auto
  • Skoda Vision iV: Concept elettrica al Salone di Ginevra 2019

Skoda Vision iV: Concept elettrica al Salone di Ginevra 2019

Skoda Vision iV: Concept elettrica al Salone di Ginevra 2019

Fonte immagine: Skoda

Skoda ha annunciato il debutto al Salone di Ginevra della Vision iV, un inedito prototipo di crossover-coupé elettrico.

In linea con gli ambiziosi piani del gruppo Volkswagen di cui fa parte, Skoda continua il processo di elettrificazione della propria gamma e al Salone di Ginevra 2019 assisteremo a un altro tassello di questo mosaico. All’evento svizzero sarà presentata la Skoda Vision iV, una concept car elettrica della quale sono stati pubblicati per il momento alcuni bozzetti ufficiali.

La novità Skoda presenta un corpo vettura tipico delle crossover coupé, quindi con una linea “muscolosa” e baricentro alto uniti alla parte posteriore del tetto “tagliata”, al fine di regalare un certo dinamismo e una buona dose di sportività. Il tutto è poi arricchito dai grossi cerchi in lega da 22 pollici che dominano la vista laterale.

A livello tecnico la nuova Vision iV nasce sulla piattaforma modulare MEB di Volkswagen, ma al momento non è dato sapere quanti e che tipo di motori elettrici sono implementati a bordo, per cui le prestazioni potenziali del modello rimangono avvolti nel mistero. Lo stesso discorso vale per il pacco batterie e per la relativa autonomia.

In mancanza di notizie ufficiali non si sa se la Skoda Vision iV rimarrà un prototipo da salone o se arriverà sul mercato in una veste “rivista e corretta”. Alcune indiscrezioni ipotizzano comunque che la vettura potrebbe arrivare alla fase di produzione tra qualche tempo, magari andandosi ad inserire tra i dieci modelli elettrici e ibridi che la casa ceca ha annunciato di voler portare su strada entro i prossimi anni.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Skoda Octavia Wagon, confermata la versione a metano