Shampoo solido: 5 prodotti con buon INCI

Shampoo solido: 5 prodotti con buon INCI

Fonte immagine: Istock

Gli shampoo solidi sono un'alternativa super ecologica agli shampoo liquidi. Sono estremamente convenienti: 1 pezzo equivale a 2-3 bottiglie di shampoo.

Shampoo, bagnoschiuma e balsamo sono fra i più grandi crucci degli ecologisti: distribuiti in grossa parte in bottiglie di plastica. Esiste, però, una soluzione: lo shampoo solido che annienta la produzione e con un guadagno immediato e percepibile: 1 pezzo equivale a 2-3 bottiglie di shampoo. Ce ne sono di tantissimi tipi: ecco perché diventa fondamentale selezione e saper scegliere. Ecco una lista dei migliori 5 prodotti con un buon INCI ( denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti presenti all’interno di un prodotto cosmetico).

Shampoo solido: 5 prodotti da non perdere

Shampoo solido: 5 prodotti da non perdere
Fonte: Istock

Shampoo solido provato, shampoo solido ricomprato: diventano davvero una droga se si ha la pazienza di mantenerli per utilizzarli solo al bisogno. Ecco una lista dei 5 prodotti con il miglior INCI in circolazione:

  1. Officina Naturae: è una “azienda ecologica, giovane, dinamica, felice e responsabile” (come loro stessi si definiscono) totalmente naturale e vegan.
    Gli shampoo solidi di Officina Naturae sono proposti in due versioni: nutriente e protettivo per capelli fini e delicati e rinforzante e illuminante per capelli stressati. Sono prodotti artigianali, confezionati in una scatola di cartone e dotati di un cordoncino per appenderli tra un lavaggio e il successivo. Il costo è assolutamente contenuto e la resa è garantita.
  2. Lush: ne esistono di ogni genere e tipo e gli shampoo solidi di lush sono fra i più famosi sul mercato. Basta connettersi al sito e in un lampo si è traghettati in una realtà beauty con una vastissima scelta. L’azienda si propone con 100% vegetariana, sostenitrice della battaglia per la fine dei combattimenti tra gli animali e assolutamente “hand made”; cosa si può volere di più?
  3. La Saponaria: questo prodotto è particolarmente delicato, facile da trasportare e non inquinante. Contiene gli oli essenziali di lavanda, rosmarino e ginepro, che leniscono e sfiammano le irritazione. Il limone deterge in profondità, rendendo i capelli lucidi e vigorosi. Da comprare e tenere nella sezione beauty del nostro bagno.
  4. The Little Goat Soap Company: l’azienda produce uno shampoo solido  composto da latte di capra, studiato per lenire il prurito del cuoio capelluto, migliorare l’eczema e la psoriasi, anche grazie alla presenza dell’olio purificante di Neem. Il latte utilizzato è crudo (non pastorizzato, né in polvere) un autentico toccasana.
  5. Ethical Grace: è un marchio italiano che produce fitocosmetici artigianali ed etici, utilizzando ingredienti completamente naturali e vegetali.
    Gli shampoo solidi 2 in 1 di questo marchio non contengono conservanti e coloranti e ne hanno in tantissime varianti, sono davvero comodi e consentono di effettuare circa 60 lavaggi.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Scrub mani e corpo fai da te