Shampoo senza solfati: i migliori 5 sul mercato

Shampoo senza solfati: i migliori 5 sul mercato

Fonte immagine: Freepik

La scelta di questo genere di shampoo è legata al fatto che sembra che i solfati siano potenzialmente irritanti per il cuoio capelluto.

Iniziamo con il dire che i solfati sono in grado di sciogliere il grasso e per questo vengono usati per la pulizia di pelle e capelli; gli shampoo che li contengono sono molto economici e fanno molta schiuma, ma a lungo andare distruggono il capello. I solfati non sono nocivi di per sé, ma un uso costante e ripetuto può avere effetti irritanti sulla pelle e sul cuoio capelluto. Gli shampoo senza solfati sono adatti a chi ha forfora grassa (più subdola di quella secca perché è apparentemente invisibile), per chi ha i capelli molto fini.

I migliori 5 shampoo senza solfati

I migliori 5 shampoo senza solfati
Fonte: Freepik

Di seguito una lista dei migliori 5 shampoo senza solfati presenti sul mercato:

  1. Shampoo Pourpre Phenicien di Mulato: è completamente naturale e previene l’invecchiamento del capello rendendolo naturalmente brillante e idratato.
  2. Main Thing, shampoo senza solfati: promuove la crescita dei capelli e protegge dalla caduta mantenendo il cuoio capelluto e i capelli in condizioni ottimali. Perfetto per i capelli deboli, sottili e soggetti a caduta; contiene: cellule staminali da uva verde, biotina, oli essenziali di salvia e rosmarino, estratto di ortica, estratto di rucola, estratto di uva verde, estratto di mallo di noce verde, vitamine B3 e B6. Grazie ai suoi tensioattivi accuratamente selezionati, lo shampoo deterge delicatamente lasciando i capelli morbidi e rinfrescati.
  3. Bed Head: per capelli danneggiati questo prodotto by Tigi agisce su debolezza e fragilità del capello. La formula ricca di idratazione agisce direttamente sulle aree che più necessitano di recupero, mentre i microelementi scudo restituiscono forza e vitalità, rendendo i capelli danneggiati più forti e luminosi.
  4. Oréal Paris Elvive Low Shampoo Olio Straordinario, Shampoo Senza Schiuma per Capelli Secchi: 400 ml dishampoo senza schiuma consigliato soprattutto per chi ha i capelli secchi e fragili. Il produttore consiglia di usarlo sui capelli bagnati, lasciandolo agire per 3 minuti circa e poi sciacquandolo abbondantemente e senza bisogno di usare un balsamo. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
  5. Kerastase Discipline: ideale per capelli indisciplinati e molto sensibili. Garantisce fluidità, brillantezza e anti-crespo. Protegge anche il capello che ha subito diverse colorazioni, senza solfati.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Scrub mani e corpo fai da te