Shampoo naturale: il prodotto migliore per ogni tipo di capello

Shampoo naturale: il prodotto migliore per ogni tipo di capello

Fonte immagine: Istock

Senza silicone, additivi e solfati: ecco una lista di shampoo bio completamente naturali ideali per la cura di ogni tipo di capello.

Lisci, ricci, secchi, grassi, mossi: i capelli possono essere con caratteristiche ed esigenze diverse, per curarli, dunque, serve lo shampoo giusto. Un solo imperativo: assolutamente naturale. Avere una chioma sana e bella ci dà sicurezza e una sensazione di benessere: utilizzare i giusti prodotti bio nella beauty routine di cura dei capelli è fondamentale per preservare la salute dei capelli. Una capigliatura forte e bella può fare la differenza!

Quale shampoo è più adatto per quel tipo di capello?

Quale shampoo è più adatto per quel tipo di capello?
Fonte: Istock

I prodotti per capelli per essere naturali dovrebbero evitare siliconi, parabeni, solfati, petrolati e altre sostanze chimiche perché pur provocando un immediato miglioramento dell’aspetto del capello (che risulta subito più liscio e setoso) in realtà non idratano o agiscono in profondità. Nel lungo periodo tendono a sfibrarlo. Ecco, dunque, una lista di shampoo naturali che cureranno adeguatamente ogni tipo di capello:

  • Per capelli lisci: Smooth Infusion by Aveda è il prodotto che cercano chiunque voglia un capello liscio e sano.Questo shampoo è adatto anche per i lavaggi frequenti. Leviga, idrata e ammorbidisce i capelli fino al 60% tenendoli in ordine grazie alla sua preziosa formula con aloe bio,
  • Per capelli ricci: anche in questo caso si tratta di Aveda. Il nome è Aveda Be Curly Shampoo ed è caratterizzato da soli ingredienti naturali e biologici attivi che aiutano a disciplinare e a modellare i ricci rendendoli definiti ed elastici. Migliora l’idratazione della fibra capillare, apportando nutrizione, corpo e volume. Disponibile nel formato da 250 ml. Si trova anche in farmacia, che di questi tempi non è un elemento da sottovalutare.
  • Per capelli grassi: La Saponaria, Shampoo per capelli grassi è perfetto per chi non ha capelli secchi. Formulato con tensioattivi delicati ricavati dal girasole e dalla noce di cocco, deterge con delicatezza senza seccare le punte e senza stimolare ancora di più la produzione di sebo come avviene con gli shampoo aggressivi. Ha un’azione deodorante, rinfresca tutta la testa, purifica la cute nel totale rispetto dell’ambiente.Utilizzare una noce di prodotto diluita con acqua o idrolato (1 parte di shampoo e 3 di acqua).
  • Per capelli secchi: la soluzione in una parola è Etherea; per chi ha capelli fini, danneggiati, indeboliti, anche a causa di tinture questo prodotto, come tutti quelli del marchio, è a base di un mix di estratti naturali: frutti come kiwi e lampone, ad azione antiossidante e illuminante, miele, olio d’oliva e aloe vera, idratanti e nutrienti, proteine vegetali e pantenolo, ristrutturanti e rinforzanti che sosterranno il capello fino a dargli una nuova vita.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Scrub mani e corpo fai da te