Sesso: 8 motivi per cui fa bene alla salute

Sesso: 8 motivi per cui fa bene alla salute

Fonte immagine: Pixabay

Fare sesso migliora la salute, come dimostrato da numerosi studi: ecco gli 8 motivi per cui l'attività sotto le lenzuola fa davvero bene.

Sono davvero numerose le ricerche che indicano che fare sesso ha numerosi benefici sulla salute, negli uomini come nelle donne. La risposta a diversi miglioramenti del corpo non è spesso in una pillola, ma sta nelle lenzuola: ecco di seguito 8 motivi per cui è possibile migliorare la salute generale in un modo sorprendente.

Studi dimostrano che fare l’amore aiuta a dormire meglio, in particolare sembra che oltre il 60% delle persone indichi che il sonno migliora dopo aver raggiunto il culmine dell’atto con il partner. Migliorerebbe anche la circolazione del sangue e ridurrebbe i livelli ematici di una sostanza chiamata omocisteina che, quando presente nell’organismo a livelli eccessivi, è legata a rischio di trombi e di avere un infarto. Questo vale soprattutto per gli uomini, nei quali anche il sesso è associato a un minor rischio di cancro alla prostata, ma rimangono sconosciuti i meccanismi di tale correlazione.

Un’attività intensa sotto le lenzuola avrebbe anche un effetto antidolorifico specialmente nelle donne, le quali potrebbero trarre beneficio da minori dolori mestruali. Non solo: avrebbe un’azione anti-aging, dunque sarebbe una sorta di elisir della giovinezza, grazie alle endorfine e alle altre sostanze che il corpo rilascia naturalmente durante l’atto.

Fare sesso migliorerebbe anche il cervello e le capacità di memoria: è stato dimostrato che a parità di anni, più di è sessualmente attivi e più le funzioni mentali (memoria, funzioni esecutive superiori come la capacità decisionale) sono buone.

Infine, aspetto da non sottovalutare in un mondo frenetico come quello in cui si vive oggi: le attività sotto le lenzuola rappresentano un ottimo anti-stress, sempre grazie alle endorfine rilasciate dal corpo, capaci di aumentare anche il buonumore.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social