Scooter sharing elettrico: la belga Scooty passa al Gruppo Europcar

Scooter sharing elettrico: la belga Scooty passa al Gruppo Europcar

Fonte immagine: assente

Il Gruppo Europcar ha acquisito Scooty, azienda impegnata nello scooter sharing elettrico free floating.

Sbarco nello scooter sharing per il Gruppo Europcar. La compagnia ha annunciato l’acquisizione, tramite Ubeeqo, di Poleis Consulting e del loro brand Scooty, start-up attiva nello scooter sharing elettrico free floating. L’obiettivo è quello di rafforzare il proprio ruolo di primo piano nel comparto mobilità.

L’ulteriore rafforzamento del Gruppo Europcar nel settore dello scooter sharing si affiancherà a quello in atto nel car sharing. Una scelta frutto anche dei risultati dello studio realizzato dall’Europcar Lab, secondo cui il 72% degli utilizzatori di car sharing intervistati fruirebbe, se disponibile, anche di un servizio “a due ruote” free floating.

Attualmente la start-up belga Scooty risulta attiva dal 2016, quando venne fondata da Jan-Albrecht Jost, Bram Vandeperre e Michiel Van Roey, e può contare su una flotta di 176 scooter elettrici disponibili in free floating ad Anvera e Bruxelles.

Dove il servizio è attivo gli utilizzatori possono localizzare, prenotare, accendere e spegnere lo scooter grazie a un’app dedicata. Scooty verrà lanciato come marchio indipendente del Gruppo. Come ha dichiarato Sheila Struyck, New Mobility Business Unit Managing Director:

Siamo lieti di dare il benvenuto a Scooty nel nostro Gruppo e di poter finalmente proporre un servizio di scooter-sharing elettrico ai nostri Clienti in Belgio. Siamo convinti che i Clienti di Ubeeqo apprezzeranno questo nuovo modo di muoversi in città. La nuova acquisizione è coerente con la strategia del Gruppo che vuole affermarsi come provider di mobilità a 360°, offrendo ai Clienti un’alternativa all’auto di proprietà.

La Sharing Economy è ormai molto incentivata nelle città perché consente di ridurre il traffico e di conseguenza l’inquinamento; in quest’ottica car-sharing e scooter-sharing sono indubbiamente 2 ottime soluzioni.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Govecs a EICMA 2017: intervista a Daniele Cesca