• GreenStyle
  • Auto
  • Scooter elettrici: NIU lancia in Italia NQi GTS e UQi GT

Scooter elettrici: NIU lancia in Italia NQi GTS e UQi GT

Scooter elettrici: NIU lancia in Italia NQi GTS e UQi GT

Fonte immagine: NIU

NIU lancia sul mercato italiano i due nuovi modelli di scooter elettrici NQi GTS e UQi GT, caratteristiche e prezzi per l'Italia.

Arrivano sul mercato italiano degli scooter elettrici i due nuovi nati di casa NIU. Si tratta di NQi GTS e UQi GT, presentati per la prima volta all’EICMA 2019 e ora pronti a sbarcare sulle strade d’Italia. I due ciclomotori sono entrambi disponibili in due versioni: Pro e Sport.

Il nuovo scooter elettrico NQi GTS è pensato per una mobilità sostenibile urbana più “intensa”, bisognosa di una maggiore autonomia. Alle ruote da 14″ e alle sospensioni su misura vengono affiancati un motore (3100 W) di 4a generazione NIU Energy e un pacco batterie NIU Energy da 60V – 26/35Ah, in grado di offrire fino a 135 km di percorrenza. La velocità massima indicata è di 70 km orari.

UQi GT rappresenta un’opzione minimalista nell’ambito della serie UQi. Dotato di batterie da 48V – 42/31Ah e un motore da 1500 W, questo veicolo offre un’autonomia di 75 km e una velocità di punta pari a 45 km/h. Secondo quanto sottolineato da NIU, uno scooter elettrico della casa cinese offre consumi medi di 1 kWh di energia per percorrere 50 km con una singola persona in sella (cinque volte meno di un’auto elettrica).

Al pari delle caratteristiche, anche i prezzi dei due scooter elettrici si discostano tra loro. Se da un lato NQi GTS è disponibile in offerta promozionale a 3099 euro (rispetto ai 3599 di listino), prezzo riservato a chi lo pre-ordinerà entro il 15 maggio versando un acconto di 100 euro (attraverso il sito https://niu-presale.com/it), UQi GT presenta prezzi che partono dai 2599 euro IVA inclusa.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

NIU a EICMA 2017: intervista a Token Hu