Save the Duck e Sea Shepherd insieme per gli oceani

Save the Duck e Sea Shepherd insieme per gli oceani

Fonte immagine: Save the Duck

Save the Duck e Sea Shepherd insieme per la difesa degli oceani con la nuova capsule collection limited edition chiamata SS2020.

Save the Duck lancia la collezione SS2020. Una “capsule collection limited edition” realizzata in collaborazione con l’ONG Sea Shepherd. L’azienda italiana 100% animal free ha scelto l’organizzazione proprio per il suo impegno nella difesa degli oceani e della fauna marina.

La collezione SS2020 è realizzata con materiali sostenibili. Tra i capi che compongono questa “capsule collection” figurano parka antipioggia (nero e blu navy per l’uomo e bianco per la donna), ma anche felpe, smanicati e magliette. Su ciascun indumento sono riportati i loghi di Save the Duck e Sea Shepherd. Oltre ai loghi saranno presenti anche alcuni dei concetti più importanti per entrambe: DefendConserveProtect e We Respect Animals.

Quella con Sea Shepherd è una delle tante collaborazioni avviate da Save the Duck con associazioni e imprese impegnate nella tutela della Terra. In questa direzione anche gli impegni interni all’azienda italiana, che ha ottenuto la certificazione B Corp. Quest’ultima è riservata alle compagnie che assicurano i più alti standard di “responsabilità e trasparenza” sia in ambito ambientale che sociale.

Lo scorso anno l’azienda italiana si è resa protagonista di un’altra iniziativa. Si tratta di un premio di laurea sulla sostenibilità, che ha visto partecipare laureandi e neo laureati del Politecnico di Milano. Al vincitore un riconoscimento di 5mila euro. Il progetto si è avvalso anche del supporto della Sustainable Luxury Academy della School of Management del Politecnico, guidata dal prof. Alessandro Brun.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Seeds&Chips: intervista a Renzo Pedretti – Corteva Agriscience