• GreenStyle
  • Consumi
  • SANA 2017: alimentazione bio e intolleranze alimentari, novità Probios

SANA 2017: alimentazione bio e intolleranze alimentari, novità Probios

SANA 2017: alimentazione bio e intolleranze alimentari, novità Probios

Fonte immagine: assente

Alimentazione biologica e attenzione alle intolleranze alimentari nelle novità Probios presentate a SANA 2017.

Ha preso il via questa mattina SANA 2017 ed ecco arrivare le prime novità dal mondo dell’alimentazione biologica. A presentarle è Probios, azienda in prima fila nel settore dell’alimentazione vegetariana e dei prodotti studiati per chi soffre di intolleranze alimentari, che ha lanciato dai padiglioni di BolognaFiere i “Bio in Tubetto” e i “Sorsi di Frutta e Verdura”, a marchio Il Nutrimento, oltre alle Chips di Legumi Probios.

Azienda Il Nutrimento entrata dal 2005 a far parte del gruppo Probios e che ora presenta le novità arrivate quest’oggi a SANA 2017. Per quanto riguarda Bio in Tubetto (linea garantita “gluten-free” a eccezione della crema di canapa e basilico). Come ha spiegato Elisa Favilli, responsabile Marketing e Comunicazione Probios, proprio in riferimento a “Bio in Tubetto”:

Si tratta di un prodotto innovativo che coniuga perfettamente l’attenzione al cibo biologico di qualità con le istanze di praticità e versatilità dei consumatori moderni. Il tubetto in alluminio, perfettamente riciclabile, consente di dosare il prodotto senza sprechi, assicurandone la perfetta conservazione anche una volta aperto. Ogni referenza è, inoltre, facilmente identificabile in base al colore e si presenta su un pratico vassoio espositore.

Per quanto riguarda invece i Sorsi di Frutta e Verdura si tratta di 5 colorati “smoothie”, realizzati soltanto con frutta, verdura e zuccheri naturali. Tutti sono garantiti quali prodotti senza glutine. Altra novità annunciata le Bio Chips di legumi, disponibili nella versione “Chips di ceci” e “Chips di lenticchie e rosmarino”, ottenute ricorrendo a pochi ingredienti naturali e senza olio di palma.

Seguici anche sui canali social