SANA 2016: oltre 500 i prodotti in gara al SANA Novità

SANA 2016: oltre 500 i prodotti in gara al SANA Novità

Fonte immagine: assente

Oltre 500 i prodotti in gara al SANA Novità 2016, presentati dagli oltre 800 espositori presenti in fiera.

Primi numeri per l’edizione 2016 di SANA Novità, il concorso riservato alle innovazioni legate ai temi dell’ “Alimentazione biologica”, della “Cura del corpo naturale e bio” e del “Green Lifestyle”. Oltre 500 i prodotti in gara, presentati dagli oltre 800 espositori presenti tra i padiglioni di BolognaFiere.

Al SANA Novità 2016 presenti prodotti che comprendono vari settori dell’alimentazione, dai legumi agli yogurt biologici passando per tisane senza glutine alla pasta. Cosmetici naturali a base di jojoba, tessuti di mais e soia e rossetti commestibili sono solo alcuni degli esempi possibili.

Molte le iniziative che si susseguono durante la 4 giorni bolognese, a cominciare dagli show cooking con personaggi di spicco della ristorazione o dell’alimentazione vegan. Si stanno alternando tra gli altri lo Chef Raffaele Mancini, lo Chef Omar Baratto e Paola Maugeri, che dallo spazio Probios ha svolto il primo dei due show cooking dedicati alla cucina vegan (secondo appuntamento domenica 11 settembre alle 15:30).

La cerimonia di premiazione del SANA Novità 2016 è in programma domenica 11 settembre alle 16. Alle aziende vincitrici verrà assegnato in premio l’adozione di un albero da frutta biologico e ne riceverà il raccolto per un anno.

Si affianca al concorso principale lo speciale premio “#BloggerForSANA“, che vedrà premiati i prodotti che avranno maggiormente colpito per “creatività, bellezza e qualità della proposta” le 6 blogger ufficiali di SANA 2016.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

SANA 2018: intervista a Sandra Mori, responsabile marketing di Sarchio