• GreenStyle
  • Auto
  • Salone di Ginevra 2019: eQooder, quadriciclo elettrico

Salone di Ginevra 2019: eQooder, quadriciclo elettrico

Salone di Ginevra 2019: eQooder, quadriciclo elettrico

Fonte immagine: Quadro Vehicles

Al Salone di Ginevra 2019, Quadro Vehicles ha tolto i veli a eQooder, il suo quadriciclo elettrico pensato per il commuting metropolitano.

Quadro Vehicles ha tolto i veli a eQooder, la versione 100% elettrica del suo apprezzato quadriciclo Qooder. L’annuncio è stato dato durante il Salone di Ginevra 2019. Si tratta di un veicolo che combina il meglio delle due e delle quattro ruote. L’innovativo eQooder è stato realizzato in collaborazione con l’azienda americana Zero Motorcycles specializzata nella realizzazione di moto elettriche, che ha fornito il suo motore elettrico brushless Z-Force 75-7.

Il propulsore eroga una potenza massima di 45 kW (60 CV) e 110 Nm di coppia massima. Una cavalleria che rende questo mezzo di trasporto più potente di molti maxi scooter in commercio e quindi anche molto divertente da guidare. eQooder è dotato del sistema Dual Rear Traction, che garantisce una perfetta trazione e sicurezza su qualunque tipo di strada. Quadro Vehicles garantisce un’autonomia di 150 km con una singola ricarica, grazie al pacco batteria da 10,8 kWh sempre fornito da Zero Motorcycles. La ricarica dalla presa del garage richiede 6 ore. Il reparto batterie prevede una soluzione di tipo modulare, che può ospitare fino a due batterie in parallelo.

eQooder è quindi un perfetto mezzo di trasporto per il commuting metropolitano, per tutti coloro che cercano un’alternativa ai maxi scooter e alle macchine per raggiungere quotidianamente il posto di lavoro.

Piccola curiosità, eQooder dispone della retromarcia per agevolare le manovre a bassa velocità. Tra le altre dotazioni di questo particolare veicolo, ci sono anche 2 riding mode preimpostati (eco, sport) più una modalità customizzabile tramite apposita applicazione.

Il nuovo eQooder arriverà a dicembre 2019 ma gli interessati possono già prenotarlo online da subito sul Q-Store versando una caparra di 5.000 euro. Quadro Vehicles sottolinea che grazie alla collaborazione con EVWAY, la nota applicazione dedicata per supportare chi utilizza i mezzi elettrici, sarà possibile tracciare tutte le colonnine disponibili sul percorso e ricaricare presso qualunque infrastruttura.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

NIU a EICMA 2017: intervista a Token Hu