Rossetti labbra carnose: come truccarle al meglio

Rossetti labbra carnose: come truccarle al meglio

Fonte immagine: Istock

Per rendere le labbra più carnose ed appetibili spesso non servono interventi: basta solo seguire qualche trucco di make-up!

Le labbra alla Scarlett Johansson sono state il sogno proibito di tantissimi uomini e l’invidia di tutte le donne: in pochi, però, sanno che per farle sembrare così belle e carnose a volte non serve madre natura. Basta solo qualche trucco di astuzia! Sempre più spesso alcune donne ricorrono a trattamenti estetici per “gonfiare” la bocca, quando spesso basta molto molto meno per ottenere gli effetti desiderati! Ci sono infatti tantissimi trucchetti per ingrandire le labbra in modo naturale, applicando una matita lungo i contorni, o scegliendo il rossetto del colore giusto, eccone subito alcuni!

Rossetti labbra carnose: come ci si trucca?

Rossetti labbra carnose: come ci si trucca? 
Fonte: Istock

Intanto un piccolo trucco: è un’abitudine molto diffusa tra le star il massaggio delle labbra con lo spazzolino da denti. Strofinando lo spazzolino, infatti, non solo si eliminano eventuali pellicine, ma si rinvigorisce anche la pelle, provocando un effetto di turgore.

Dall’uso di prodotti esfolianti, poi, alla preparazione di cosmetici volumizzanti fai da te, ecco un elenco di trucchi assolutamente naturali per rendere la vostra bocca più carnosa alla vista ( e, in alcuni casi, anche al tatto):

  • La trasformazione ha inizio con una buona esfoliazione: scegliete uno scrub a base di zucchero e miele. Mischiando un cucchiaio di zucchero con un cucchiaino di miele o di olio di cocco otterrete lo scrub perfetto e totalmente home made. Strofinate delicatamente il composto sulle labbra per 2-3 minuti, quindi risciacqua accuratamente con l’acqua. Così facendo, eliminerete le cellule morte e stimolerete la circolazione nella zona; d’obbligo subito dopo idratare le labbra. In commercio ci sono tantissimi prodotti utili all’idratazione delle labbra. I balsami labbra possono essere in stick, in crema, con spf, colorati purché siano bio, senza siliconi ed affidabili. Buona ricerca!
  • Assumere le vitamine giuste può essere un incentivo gratificante per le tue labbra ma attenzione perché gli effetti non si vedono subito. Bisogna armarsi di pazienza e farsi consigliare un percorso dal proprio medico di fiducia.
  • Uno dei trucchi più quotati per far sembrare più carnose le labbra è utilizzare una buona matita. Bisogna sceglierla di una tonalità più scura rispetto al colore delle tue labbra. Dovrai poi sfumarla verso il centro dove applicherai invece, un colore più chiaro. Per sigillare il tutto, utilizza uno strato abbondante di lucidalabbra.
  • Ormai ampiamente diffuso è il lucidalabbra al peperoncino, che generando una particolare reazione sulla pelle, provoca un leggero gonfiore nella zona interessata. Se da una parte, però, si otterranno delle labbra più carnose, dall’altra la sensazione di pizzicore può essere un po’ fastidiosa, soprattutto all’inizio.
  • Anche il colore ha la sua importanza: tinte e rossetti dai toni scuri fanno apparire la bocca più piccola, in special modo quando li applichi senza delinearne il contorno con una matita. Se le tue labbra sono già sottili punta su colori caldi e accesi. L’effetto sarà indimenticabile. Onde evitare un effetto demodé, si consiglia di non marcare troppo la linea con la matita e anzi, sfumarla verso l’interno. Ora che avete in mano tutti i segreti non vi resta che applicarli tutti e godervi l’effetto finale!

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Cibi che migliorano l’umore: 5 consigli