Rossetti labbra: 5 colori cool del 2020

Rossetti labbra: 5 colori cool del 2020

Fonte immagine: Istock

Le tendenze rossetti 2020 vedono protagoniste sulle labbra tonalità rosa, le texture liquide e il finish laccato: colorazioni intense che lasciano il segno

I rossetti labbra per l’estate 2020 non si lasciano spaventare dal coronavirus: superano le mascherine ed esplodono in nuances strepitose. Le indiscusse protagoniste di questo anno sfortunato sono le tonalità del rosa, possibilmente da declinare in un finish laccato e brillante, per dare una luminosità particolare al makeup. Per tutti i red addicted però ci sono buone notizie: anche il rosso è in prima linea premiando texture cremose e nuance brillanti e pop o calde e avvolgenti che daranno vita ai look più cool della stagione calda.

Per un look più sobrio e leggero, molte scelgono il nude, che nonostante le stagioni non passa mai di moda. L’unica regola è scegliere formulazioni nutrienti – con oli naturali, ad esempio – che rendano le vostre labbra ancora più morbide e attraenti, da baciare: secondo diversi studi gli italiani cercano sempre di più prodotti bio.

Rossetti labbra: quale comprare?

Rossetti labbra: quale comprare?
Fonte: Istock

La guida alla scelta del rossetto perfetto per l’estate 2020 non può prescindere da una valutazione attenta basata sul colore della nostra pelle e sull’outfit che abbiamo deciso di indossare. Se vogliamo però basarci solo sul trend del momento, ecco quali sono le nuances più usate in questo periodo:

  1. Il rosa è il colore dei fiori e della primavera e proprio per questo i colori rossetti 2020 per eccellenza ne abbracceranno tutte le sfumature, dalle più girly a quelle più intense come il magenta. Romantico, fiorito o vivace, torna in gran forza il rosa: dal nude al magenta, senza dimenticare il rosa Barbie, se siete pink dipendenti il 2020 sarà il vostro anno!
  2. Il viola è un altro colore molto amato. Dona un tocco di originalità al make-up ma non sta bene a tutte. Bisogna infatti saper scegliere la tonalità giusta a seconda del proprio incarnato. Ad esempio, con carnagioni mediterranee occorre evitare un trucco labbra dalle nuance eccessivamente tendenti al blu e prediligere toni come il vinaccia, mentre le pelli chiare stanno bene con i viola accesi.
  3. Il rosso è un colore che, nonostante gli anni, non passa mai di moda. Presente in tutti i beauty, molte donne sono convinte che  basta metterlo e l’attitudine cambia, ci si sente subito in ordine, curate e più sicure di sé. Una bacchetta magica del make-up che soprattutto quest’estate assume una rilevanza fondamentale visto il periodo storico che stiamo vivendo.
  4. Il nude con le sue tinte neutre e discrete, così amate da Meghan Markle, piacciono alle donne che non sono timide. A chi non ha bisogno del colore per attirare l’attenzione ma ama la semplicità anche nel make-up.
  5. L’arancio non è facile da portare, prediletto da chi ha un carattere entusiasta e solare. Se lo comprate, abbiate sempre la consapevolezza che avrete gli occhi di tutti puntati sulle vostre labbra. Prediligete un outfit semplice, un tubino nero o un paio di jeans con un top più elegante e i tacchi… il rossetto farà il resto.

I nude e i rosa si riconfermano protagonisti della scena, ma c’è spazio anche per chi ama le nuances più accese, per chi ha voglia di osare in questa estate indimenticabile!

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Detersivi con scarti alimentari: ecco come realizzarli