Ristoranti per cani e gatti: Berlino apre le danze

Ristoranti per cani e gatti: Berlino apre le danze

Nasce a Berlino un ristorante e gastronomia interamente dedicato a cani e gatti, un'idea nuova che sta riscuotendo un buon successo di clienti e animali.

Si chiama Pets Deli ed è il primo ristorante dedicato interamente a soddisfare il palato di cani e gatti, un servizio innovativo per animali domestici. A lanciare la nuova attività gastronomica è la vitale e moderna Berlino, dove il locale ha sede nel quartiere di Grunewald. La gastronomia fornisce un servizio di take away, ma dispone anche di alcune zone ad hoc dove i quadrupedi possono consumare il pasto con la dovuta calma e serenità.

Il servizio propone spuntini, piatti, prelibatezze in sintonia con le necessita di cani e gatti, ed è possibile ordinare pietanze idonee a soddisfare la gola del proprio amico. I costi variano dai 3 euro per un pasticcino ai 9 euro per l’olio di salmone, pietanze particolari ma che stanno riscuotendo un buon successo. Tuttavia la varietà dei pasti è molto più ampia, infatti esiste una linea di proposte adatte per animali con intolleranze particolari. Oppure piatti freschi creati sul momento, a seconda della richiesta.

L’idea del ristorante è venuta a David Spanier, di soli 31 anni, spinto dalle necessità del proprio cane impossibilitato a digerire il cibo classico industriale. Secondo l’uomo i prodotti venduti nei supermarket non sempre sarebbero sinonimo di qualità e benessere. L’affermazione di certo non è passata inosservata, scatenando polemiche tra sostenitori dei marchi per il pet food e associazioni caritatevoli. Queste ultime hanno puntato il dito sottolineando come spesso si rivolga maggiore attenzione a cani e gatti e non ai bambini bisognosi.

Nonostante le diatribe il locale pare aver buon riscontro, avvalendosi della presenza di Katharina Warkalla, specialista in alimentazione per animali. Le combinazioni dei cibi suggerite dalla donna possono soddisfare ogni tipo di dieta e necessità e, grazie all’alta qualità dei prodotti, potrebbero essere adatte anche per l’alimentazione umana.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Questo cane ha trovato un modo efficace per protestare!