Rinnovabili: Gruppo Green Power vicina alla quotazione in Borsa

Rinnovabili: Gruppo Green Power vicina alla quotazione in Borsa

L'azienda, che ha sul mercato anche una linea di biciclette elettriche, potrebbe collocarsi su AIM Italia entro il prossimo mese di ottobre

Gruppo Green Power sbarca a Piazza Affari. L’azienda di Mirano (Venezia), che opera nel mercato dell’energia rinnovabile (solare, fotovoltaico, mini-eolico e illuminazione ad alta efficienza) sarebbe pronta per il collocamento sull’Aim Italia, la Borsa italiana delle Piccole e medie imprese.

La notizia è stata diffusa da MF-Milano Finanza, secondo cui il presidente Luca Ramor, il direttore finanziario David Barzazi e il responsabile delle relazioni esterne Christian Barzazi avrebbero già preso contatto con avvocati, merchant bank e advisor per il lancio in Borsa.

L’azienda, affiliata a Enel Green Power, era finita sulle pagine di cronaca lo scorso febbraio, quando Silvio Berlusconi aveva indirizzato una battuta di dubbio gusto proprio a una dipendente della società veneta.

Nel 2012 l’azienda veneziana ha raggiunto un giro d’affari di 33 milioni di euro, mentre l’obiettivo fissato per il primo semestre di quest’anno è il raggiungimento di ricavi per 30 milioni. La quotazione in Borsa è prevista per il prossimo autunno, probabilmente a ottobre.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

VII Forum Qualenergia: intervista a Pietro Colucci di Innovatec e Kinexia