• GreenStyle
  • Energia
  • Rinnovabili: Enel Green Power raggiunge 3 GW di capacità nel 2019

Rinnovabili: Enel Green Power raggiunge 3 GW di capacità nel 2019

Rinnovabili: Enel Green Power raggiunge 3 GW di capacità nel 2019

Fonte immagine: Pixabay

Record di installazioni di impianti di energia da fonti rinnovabili per Enel Green Power che si inquadra nella strategia 2022 della compagnia guidata da Francesco Starace.

Nuovo record per Enel Green Power, società di Enel dedicata allo sviluppo e realizzazione di impianti rinnovabili. In un recente comunicato EGP ha dichiarato di aver raggiunto 3.029 MW di nuova capacità rinnovabile in tutto il mondo, aggiungendo circa 190 MW in più (+ 6,5%) rispetto al 2018.

Antonio Cammisecra, CEO di Enel Green Power ha dichiarato:

“Siamo riusciti a migliorare il nostro record di capacità rinnovabile costruita in un anno grazie al costante lavoro e all’impegno dei colleghi di tutto il mondo. Questo risultato rappresenta un nuovo benchmark per il settore e conferma ancora una volta la nostra leadership globale nel settore delle energie rinnovabili. L’obiettivo per il futuro rimane il costante miglioramento dei nostri stessi record, come annunciato anche dal Piano strategico 2020-2022 del Gruppo che prevede un aumento medio della capacità di 4,7 GW all’anno”.

In tutto sono stati realizzati ben 47 impianti nel 2019, principalmente eolici (1.813 MW) e solari (1.193 MW) con Europa e America Latina a guidare la classifica dei paesi dove sono state effettuate più installazioni. Questo il dettaglio fornito da Enel Green Power sulle aree geografiche:

• circa 1.072 MW in Europa, principalmente in Spagna;
• circa 997 MW in America Latina, principalmente in Messico;
• circa 867 MW in Nord America, principalmente negli Stati Uniti;
• circa 94 MW in Africa, Asia e Oceania, principalmente in Sudafrica.

Nei prossimi anni Enel prevede di raggiungere ben 60 GW di capacità rinnovabile nel 2022, un obiettivo che fa parte della strategia di decarbonizzazione attuata della compagnia guidata da Francesco Starace.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

VII Forum Qualenergia: intervista a Pietro Colucci di Innovatec e Kinexia