RiminiWellness 2019: corsi, seminari e workshop

RiminiWellness 2019: corsi, seminari e workshop

Fonte immagine: RiminiWellness

Corsi, workshop e seminari nel fitto programma di eventi in programma a RiminiWellness 2019, presso i padiglioni di RiminiFiera.

La 14esima edizione di RiminiWellness si preannuncia ricca di eventi formativi. Congressi, workshop e seminari a tema benessere, alimentazione sana, sport e cultura fisica la faranno da padroni durante la 4 giorni in programma a RiminiFiera dal 30 maggio al 2 giugno 2019. L’obiettivo wellness sarà al centro degli interventi svolti da coach ed esperti del settore.

Si alterneranno durante RiminiWellness 2019 gli interventi di vari esperti come ad esempio quello di Paolo Soffentini, ricercatore IFOM, laureato in biotecnologie agrarie vegetali e musicista professionista, che proporrà la sua via per conciliare una vita sana con ritmi veloci e “intossicazione digitale” nel suo “Cent’anni da leoni. Manuale per vivere a lungo senza rinunce”.

Spazio anche a “L’approccio sovversivo: come rendere il lavoro uno strumento di realizzazione personale”, intervento a cura di Fabrizio Cotza – titolare della società di consulenza e formazione “Imprenditori Sovversivi”. Sarà presente anche il più famoso tra i mental coach italiani, Roberto Re, che svelerà le tecniche di training mentale nel seminario “ProgrammaTi per vincere”.

Fiteducation proporrà in collaborazione con il centro studi P.A.F. “4Longevity – Belli, sani, longevi e felici”, il primo summit italiano sull’antiaging training: al centro temi come nutrizione, biochimica, training, e neuroscienza, con l’obiettivo di supportare l’autorevolezza della “medicina degli stili di vita“. Schemi di movimento e disfunzioni muscolari argomenti chiave del workshop “I trigger point e il Pilates”, tenuto da Gianpiero Marongiu e Massimo Alampi, organizzato da FIF.

Sarà a cura del dott. Jacopo Tabanelli, formatore, coach e collaboratore dell’Istituto di Medicina Naturale di Urbino il workshop “Migliora le tue performance con le tecniche energetiche e ipnotiche”, un viaggio alla scoperta dei meccanismi con i quali la mente influenza la risposta del corpo. Spazio inoltre per la Bioginnastica con mini workshop e lezioni pratiche gratuite.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Beach Litter 2019: intervista a Letizia Lanzarotti – Lady Be