• GreenStyle
  • Pets
  • Regali di Natale per cani e gatti: accessori, giochi e idee

Regali di Natale per cani e gatti: accessori, giochi e idee

Regali di Natale per cani e gatti: accessori, giochi e idee

Fonte immagine: Pexels

Doni e regali di Natale per il gatto e il cane di casa, prodotti creati con le proprie mani oppure acquistati in funzione del benessere del proprio amico

Con le festività e le celebrazioni natalizie alle porte si fa più serrata la corsa ai regali di Natale, non solo per amici, colleghi e familiari ma anche per chi, quotidianamente, spartisce con noi tempo di qualità ed emozioni. Chi vive con un cane o con un gatto non vorrà sicuramente lasciarlo in disparte durante il rituale dei regali, acquistando e impacchettando doni personalizzati. Via libera agli oggetti di produzione ma anche ai regali handmade, che possano incontrare il favore degli amici a quattro zampe, sempre pronti a offrire amore e fedeltà.

Giaciglio

Non solo la classica cuccia in legno o stoffa, non solo il consueto cuscino o materassino d’ordinanza, ma anche un giaciglio da realizzare con le proprie mani. Per gli esperti del bricolage non sarà difficile manovrare assi di legno o stoffe per costruire o cucire una cuccia su misura, ma per i neofiti del settore è meglio affidarsi ai brand più noti buttando un occhio anche nel settore design, con produzioni personalizzate e di grande impatto stilistico.

Abbigliamento

Cane Natale

La moda si è concentrata anche su cani e gatti, con un’offerta mirata e sempre moderna, con produzioni personalizzate. Cappottini, tutine, impermeabili ma anche abiti e gonnelline per ridisegnare il look del quadrupede, comprese le zampe con calzari idonei per le uscite sulla neve. Meglio evitare gli eccessi così da acquistare prodotti utili a proteggere l’amico durante le sgambate più fredde, senza umiliarlo e metterlo in imbarazzo.

Giochi

L’attività ludica è molto importante perché stimola l’attenzione dell’amico, la sua creatività e la capacità di risolvere problematiche casalinghe. Per gli amanti dell’agility nulla di meglio di qualche attrezzo specifico, da installare in giardino o in casa per un allenamento domestico; mentre per il divertimento casalingo ecco che palline, kong, tiragraffi e topolini di stoffa possono fare la differenza.

Beauty e cibo

Cane bagno

Dal cibo alle golosità, magari ricette casalinghe, dalle attrezzature di base per le sgambate rituali ai prodotti per l’igiene e la salute. Ecco una proposta piuttosto vasta per scegliere un dono utile e necessario per la cura di cani e gatti di casa, preferendo articoli rispettosi del benessere del quadrupede e della sua cute. Senza dimenticare collari, guinzagli e pettorine ultra-moderne, comode per l’utilizzo specialmente durante le sgambate serali ma anche ultra resistenti.

Chip e medaglietta

Se l’amico è un nuovo ingresso casalingo, che proviene da una condizione di abbandono e disagio, è importante rendere più sicuro il suo futuro. Prima tra tutti la registrazione all’anagrafe canina con successivo inserimento sottopelle del chip di riconoscimento, accompagnata da una medaglietta di metallo con nome e numero del proprietario.

Massaggi e terapie

Gatto relax

Per chi può permetterselo, anche i massaggi possono rientrare tra i doni da offrire al cane e al gatto di affezione, senza dimenticare l’agopuntura mirata e le terapie avviate per il recupero della motilità. Sicuramente l’amico non disdegnerà cure e attenzioni a lui rivolte, ma per renderlo felice basta davvero poco: una serata insieme sul divano a sonnecchiare sotto le coperte, tra coccole e carezze, mentre le luci del Natale illuminano poeticamente la stanza.

Seguici anche sui canali social