Prestito fotovoltaico, le proposte di BNL

Prestito fotovoltaico, le proposte di BNL

Le offerte per il finanziamento al fotovoltaico della Banca Nazionale del Lavoro. Previsti prestiti vantaggiosi anche per gli impianti a biomassa

Anche la Banca Nazionale del Lavoro ha deciso di entrare nel business della Green Energy finanziando privati e imprese pronti a investire sulle rinnovabili. Grandissima attenzione verso il fotovoltaico, dove la BNL presenta una linea di mutui interessanti, in grado di coprire fino a 100 mila euro di spese, con pagamenti dilazionabili fino a 180 mesi. Il piano per i privati si chiama Prestito Energia e viene presentato con queste parole:

Il prestito BNL Energia aiuta chi decide di tutelare l’ambiente.

Energia è infatti un prestito destinato a chi sceglie l’energia rinnovabile, optando per l’installazione di un impianto fotovoltaico, solare o termico nella propria abitazione. Il finanziamento per l’acquisto e l’installazione dell’impianto può arrivare a 100.000 €, dilazionabili da 61 a 180 mesi.

Forse anche più interessante l’offerta per le aziende agricole che volessero investire nel settore energie rinnovabili. In particolare, la linea Mutuo Energia Verde si propone con rimborsi da 5 a 20 anni di coprire:

  • il 90% delle spese per gli impianti fotovoltaici;
  • il 100% delle spese per impianti biomasse.

Come si noterà, anche BNL, come già altre banche, offre dei servizi di finanziamenti sulle rinnovabili estremamente interessanti.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Sunny Days Roma 2016: intervista a Massimo Bracchi – SMA Italia