Prestito Fotovoltaico: le offerte di Cariparma

Prestito Fotovoltaico: le offerte di Cariparma

Le proposte per le rinnovabili dell'istituto bancario Cariparma. Si segnalano soprattutto le opportunità per le aziende, con finanziamenti davvero sostanziosi

Anche Cariparma, in tempi di boom per le rinnovabili, non poteva non presentare le sue proposte di finanziamento al fotovoltaico, dato soprattutto lo stretto legame tra questo istituto e il mondo agricolo. Come già per altre banche, osserviamo come anche in questo caso le linee di servizi siano due, ben distinte:

  • Energicamente Gran Prestito, per privati e famiglie;
  • Cariparma Energia, per aziende;

Energicamente Gran Prestito è presentato come un prestito assolutamente vantaggioso e a costo quasi 0:

Libera la tua voglia di energia pulita e di attenzione ai costi! Il prestito si ripaga quasi da solo grazie agli incentivi fiscali e tariffari previsti dallo Stato ma anche dai risparmi che hai subito sulle bollette dell’elettricità.

Nella pratica si arriva a un massimo di 50.000 euro di prestito, più che sufficienti per un impianto casalingo, restituibili anche in 180 mesi.

Decisamente di altra portata la linea Cariparma Energia, pensata, come detto, per le aziende. Nello sforzo di assistere soprattutto le aziende agricole, Caripaerma arriva a offrire prestiti anche per 5 milioni, per un tempo di restituzioni modulabile fino a 20 anni. Il finanziamento può arrivare a coprire anche il 100% dell’investimento. Un’opportunità da valutare con attenzione. Inoltre, in questo caso, parlare di finanziamento al fotovoltaico appare riduttivo, visto che:

Cariparma Energia finanzia, a condizioni vantaggiose, tutte le iniziative di rinnovamento energetico.

  • INVESTIMENTI IN FONTI RINNOVABILI
    Fonti diverse: fotovoltaico, eolico, idroelettrico, biomasse, cogenerazione (costruzione nuovi impianti, potenziamento impianti esistenti, riattivazione vecchi impianti), geotermico;
  • INVESTIMENTI IN ALTRE FORME DI RISPARMIO ENERGETICO
    Altri interventi che portano alla tua azienda un concreto risparmio energetico:- razionalizzazione dei consumi, miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di produzione di energia/calore, riqualificazione energetica degli edifici;
  • INVESTIMENTI IN SOLUZIONI INNOVATIVE
    Lo studio e la realizzazione di nuove tecnologie per la produzione di energia;

Concludiamo, ricordando che su questo portale troverete le offerte sul finanziamento fotovoltaico di altre banche. Informarsi e confrontare le diverse offerte è fondamentale per prendere la decisione migliore.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Sunny Days Roma 2016: intervista a Massimo Bracchi – SMA Italia