• GreenStyle
  • Auto
  • Porsche Taycan: nuovi teaser dell’elettrica sportiva

Porsche Taycan: nuovi teaser dell’elettrica sportiva

Porsche Taycan: nuovi teaser dell’elettrica sportiva

Fonte immagine: Porsche

La Porsche Taycan appare in nuove immagini teaser che permettono di capire qualcosa di più del suo design; la presentazione è attesa a settembre.

La presentazione della Porsche Taycan prevista per il prossimo settembre si avvicina, ma nel frattempo il costruttore tedesco ha condiviso alcune ulteriori immagini teaser della sua auto elettrica sportiva. Trattasi ancora di immagini parziali e per di più mostrano un’auto camuffata, ma permettono di intravedere il design definitivo di questo modello che è basato sulla concept car Mission E.

Si possono notare ad esempio i fanali a LED frontali, lo sportellino per la ricarica posto sul lato anteriore sinistro e i fari posteriori racchiusi all’interno di un’unica striscia a LED. Nonostante il camuffamento, queste nuove immagini della Porsche Taycan mostrano chiaramente che l’auto mantiene inalterato il family look di tutte le sportive della casa tedesca.

Porsche Taycan
Fonte: Porsche

La Porsche Taycan è una delle auto elettriche ad alte prestazioni più attese del 2019. Secondo il costruttore ci sarebbero già oltre 20 mila prenotazioni, tanto da costringere l’azienda a rivedere al rialzo i piani di produzione.

Sebbene i dettagli tecnici non siano ancora noti del tutto, la Porsche Taycan dovrebbe disporre di un pacco batteria da circa 90 kWh in grado di garantire una percorrenza di circa 400 Km. Inoltre sarà possibile, grazie all’architettura del pacco batteria da 800 volt, ricaricare a una potenza massima di 350 kW, cosa che consentirà di passare da 0 all’80% della capacità in soli 15 minuti.

Porsche Taycan
Fonte: Porsche

Questa sportiva elettrica potrebbe essere declinata anche in più varianti con pacchi batteria di capacità differenti. La messa in vendita è attesa per la fine dell’anno. Porsche si aspetta molto da questo modello che sarà il primo di una serie di auto elettriche che la casa automobilistica tedesca conta di lanciare sul mercato nei prossimi anni. Per quanto riguarda invece i prezzi, Porsche non ha comunicato ancora nulla, ma la versione base dovrebbe costare circa 85 mila dollari.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Orso M49: il video editoriale di Alfonso Pecoraro Scanio