Polpette IKEA diventano vegetariane: ecco le veggie balls

Polpette IKEA diventano vegetariane: ecco le veggie balls

Fonte immagine: Mercy for Animals

Al via la distribuzione delle prime polpette vegetariane nei ristoranti IKEA, un piatto da 10 costerà 4,49 dollari.

Arrivano nei ristoranti IKEA le Veggie balls, prime polpette vegetariane per il colosso svedese. L’annunciata “rivoluzione veg” nei menu del gigante dell’arredamento è quindi iniziata, primi beneficiari saranno i residenti negli USA.

Le polpette vegetariane IKEA diventano quindi realtà, confermando le anticipazioni rilasciate ad aprile 2014 dalla stessa azienda. Le novità saranno prodotte, spiegano i responsabili del gigante svedese, all’insegna della riduzione dell’impatto di carbonio, del rispetto per il pianeta, delle persone e della salute degli animali.

Come ha spiegato Michael La Cour, Managing Director di IKEA Food Services AB:

Continueremo a servire cibo delizioso, offrendo un assaggio di Svezia a prezzi ragionevoli, ma con una maggiore concentrazione su quegli aspetti del cibo che sono molto importanti per la gente: salute e sostenibilità. Abbiamo grandi ambizioni e il nostro viaggio in questa direzione è appena cominciato. Sono orgoglioso del nostro compiere questo primo passo iniziando a servire le veggie balls.

Primo passo nella vendita delle veggie balls la distribuzione, cominciata lo scorso 9 aprile, nei ristoranti IKEA degli Stati Uniti, al prezzo di 4,49 dollari (circa 4,2 euro) per un piatto da 10. A partire dal 30 giugno 2015 le polpette vegetariane sbarcheranno in Europa e saranno distribuite anche in Svezia.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

La via della leggerezza: intervista a Franco Berrino e Daniel Lumera