PM1005 Eco, il cellulare a energia solare di PosteMobile

PM1005 Eco, il cellulare a energia solare di PosteMobile

Interessante novità nel campo della telefonia ecologica, quella proposta dal nuovo cellulare targato PosteMobile. Il “PM1005 Eco“, realizzato in collaborazione con ZTE, è infatti alimentato ad energia solare, nel pieno rispetto dell’ambiente. Ma non è tutto, il PM1005 Eco è stato costruito per il 75% con materiale riciclato, mentre packaging e manuale d’uso sono realizzat […]

Interessante novità nel campo della telefonia ecologica, quella proposta dal nuovo cellulare targato PosteMobile. Il “PM1005 Eco“, realizzato in collaborazione con ZTE, è infatti alimentato ad energia solare, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Ma non è tutto, il PM1005 Eco è stato costruito per il 75% con materiale riciclato, mentre packaging e manuale d’uso sono realizzat con il 100% di materiale riciclabile.

Per completare il quadro, PosteMobile ha pensato anche a come dismettere il vecchio cellulare da sostituire con il PM1005 Eco, fornendo all’interno della confezione una bustina e le istruzioni per smaltirlo in maniera ecologicamente compatibile.

Un’attenzione verso il nostro pianeta che rappresenta davvero un buon esempio da seguire e viene accentuata con il sostegno al progetto delle Oasi del WWF, al quale PosteMobile devolverà parte del prezzo di vendita del cellulare.

Di certo non si tratta di uno dei cellulari più evoluti, ma offre tutte le funzionalità di base con in più i Servizi Semplifica per i clienti PosteMobile. Il design è semplice ed elegante con un display da 1,5″ a 65.000 colori. In soli 107x45x18,6mm per 90 grammi il Dual Band GSM nasconde una batteria agli ioni di litio che offre 330 minuti di autonomia in conversazione e 180 ore in standby.

Con il nuovo PM1005 Eco si consolida la collaborazione tra Poste Mobile e ZTE, specializzata nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e di soluzioni di rete, questa volta a favore di chi cerca soluzione che rispettano l’ambiente, ma anche le tasche. Il prezzo è di 59,90 euro e può essere acquistato negli uffici postali italiani e online nel “PosteMobile Store” su e-Bay.

In più Poste Mobile offre la possibilità di abbinare al cellulare una speciale promozione che restituisce l’intero costo del telefono sotto forma di bonus di traffico telefonico, portando il proprio numero su una nuova SIM Poste Mobile contestualmente all’acquisto.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

La via della leggerezza: intervista a Franco Berrino e Daniel Lumera