Più leggero e riciclabile il packaging di Windows 7

Più leggero e riciclabile il packaging di Windows 7

Microsoft ha rinnovato il packaging con cui verrà venduto Windows 7 migliorandolo nel design (più semplice) e rendendolo più facile da aprire con una confezione che diventa inoltre più leggera e riciclabile. La custodia ha infatti un peso inferiore del 37% rispetto alla precedente di Windows Vista e guadagna un punteggio superiore secondo una valutazione […]

Microsoft ha rinnovato il packaging con cui verrà venduto Windows 7 migliorandolo nel design (più semplice) e rendendolo più facile da aprire con una confezione che diventa inoltre più leggera e riciclabile.

La custodia ha infatti un peso inferiore del 37% rispetto alla precedente di Windows Vista e guadagna un punteggio superiore secondo una valutazione “econometrica”.

Per ridurre l’incidenza dell’imballaggio sulla produzione di rifiuti e contribuire all’ecobilancio, Microsoft sta d’altra parte promuovendo l’uso del download digitale.

La società ha di recente pubblicato i risultati di una analisi comparativa sulla sua “impronta ecologica” che quantifica i benefici ambientali ottenuti fornendo ai consumatori il software direttamente online.

Dallo studio è emerso che, attraverso l’acquisto in rete di 10 milioni di copie di Microsoft Office 2007, è stato possibile diminuire le emissioni di CO2 dell’88%, equivalenti al consumo di energia elettrica di 7.715 famiglie statunitensi o a quanto prodotto da 13.000 autovetture guidate in un anno.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

La Mobilità si fa in 4, l’iniziativa di Arval per le scuole