Pistola colla a caldo: 5 modelli professionali
Siete alla ricerca di una pistola per la colla a caldo, ma non sapete da dove iniziare? Ecco una selezione dei migliori modelli professionali.
La pistola per la colla a caldo è uno strumento versatile che può rivelarsi fondamentale sia per piccoli lavoretti domestici sia per hobby come il bricolage. Ne esistono centinaia di modelli e versioni, dalle più economiche e una temperatura ridotta a quelle, più costose, in grado di scaldare velocemente fino a 220 gradi.
Se siete alla ricerca di una pistola per la colla a caldo professionale e non sapete da dove iniziare, ecco una selezione dei migliori modelli professionali disponibili in commercio.
Bosch PKP 18 E
La robusta pistola incollatrice a caldo PKP 18 E garantisce un lavoro pulito e giunzioni incollate stabili.
L’elemento riscaldante controllato elettronicamente garantisce una temperatura di lavoro costante di 200 gradi e un rapido riscaldamento, per rendere l’utensile rapidamente disponibile.
Dotata di staffa di arresto e blocco antigoccia, la pistola incollatrice a caldo di Bosh è adatta per un gran numero di materiali: legno, cuoio, cartone, carta, tessuti, sughero, pietra, vetro e metallo.
Acquista su Amazon:
Pistola per colla a caldo di Topelek
La pistola per colla a caldo di Topelek è pensata per essere utilizzata in totale sicurezza anche dai più piccoli. Grazie al supporto stabile, il grilletto ergonomico e il foro di ventilazione si configura come uno dei prodotti migliori di fascia media.
È dotata di indicatore LED e di interruttore ON/OFF e nella confezione sono già inclusi dieci stick di colla.
Acquista su Amazon:
Pistola Colla a Caldo di Elekin
Semplice e pratica da utilizzare, la pistola per colla a caldo di Elekin è adatta sia per gli adulti che per i più piccoli. Ugello in rame, coperchio protettivo e impugnatura ergonomica, ma anche regolazione della temperatura da un minimo di 140° ad un massimo di 220°.
Acquista su Amazon:
Dremel Gun 930
La Dremel Gun 930 utilizza gli stick di colla da 7mm e scalda fino ad una temperatura massima di 165°, quindi valutate bene l’utilizzo che ne dovrete fare anche sulla base di questo limite rispetto ad altre pistole per colla a caldo che arrivano fino a 220°.
Gli stick di colla forniti in dotazione, colorati e trasparenti, forniscono la materia prima per esperienze creative, consentendo di realizzare opere originali. Sono compatibili con tessuto, pietra, legno, vetro e cartone.
Acquista su Amazon:
Gluematic 3002 di STEINEL
Chiudiamo questa breve selezione con una delle migliori pistole per colla a caldo, la Gluematic 3002 di STEINEL. Grazie alla sua elevata portata di 16g al minuto, agli ugelli intercambiabili e al ridotto tempo di riscaldamento (appena 7 minuti), la Gluematic 3002 è una delle più versatili in commercio: controllo elettronico della temperatura mediante moderna tecnologia di riscaldamento PTC e massima compatibilità con tutti i materiali più comuni, dal legno al vetro, passando per il cartone e i tessuti.
Acquista su Amazon: