Peli incarniti: i migliori scrub corpo green per liberarsene
Fonte immagine: Istock
Gli scrub corpo green possono essere dei validi alleati nella battaglia contro i peli incarniti; ecco come farli.
Il problema dei peli incarniti riguarda tutte le donne. Si tratta, in sostanza, di peli che crescono sotto la pelle, causando rossori ed infiammazioni. Sono piuttosto frequenti quando si effettuano trattamenti di depilazione o ceretta.
Tra i principali responsabili dei peli incarniti ci sono il rasoio e i depilatori elettrici: a causa dell’eccessiva pressione esercitata sulla pelle da questi strumenti il fusto del pelo tende a rientrare nella pelle, incarnendosi. Gli scrub corpo green possono essere validi alleati in questa battaglia, ecco qualche consiglio per produrne di naturali in casa e dire definitivamente addio ai peli incarniti.
Scrub corpo naturali: come farli home made ed evitare peli incarniti
La prima ricetta per un buono scrub corpo naturale fatto in casa, efficace contro i peli incarniti, è a base di caffè e olio di cocco; il primo è un naturale esfoliante, mentre il secondo contribuisce a nutrire e avvolgere la pelle con un tocco di dolcezza. Bisogna scaldare 2 cucchiai di olio di cocco a bagnomaria per 1 minuto in microonde fino a renderlo liquido, mettetelo in un vasetto vuoto e aggiungetevi 4 cucchiai di caffè. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e applicatelo sulle gambe sfregandolo sulla zona con pelo incarnito delicatamente con una spugna adatta.
Una valida alternativa da fare con materiale reperito in casa è quello a base di zucchero. Questo tipo di scrub può essere prodotto in due varianti:
- Unite tre cucchiai di zucchero, meglio se di canna, a due di miele, preferibilmente quello di acacia per le sue proprietà emollienti.
- La seconda ricetta invece, sostituisce l’olio di oliva – oppure quello di cocco, di avocado o di mandorle dolci – al miele. Si può aggiungere anche un po’ di limone, che rilascia un odore molto fresco sulla pelle.
Dopo aver prodotto la variante che preferite applicatela delicatamente sul corpo e risciacquate con acqua tiepida. Il pelo incarnito non potrà resistervi.