Consigli veterinari gratis: iniziativa Panini ANMVI

Consigli veterinari gratis: iniziativa Panini ANMVI

Panini e ANMVI, in occasione del lancio di "Zampe & Co 2013-2014", presentano un servizio con i consigli di accudimento di cani e gatti dopo le feste.

L’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e Panini si uniscono per aiutare bambini e famiglie che hanno ricevuto un cucciolo per Natale. In occasione del lancio della collezione di figurine “Zampe & Co. 2013-2014”, arriva un servizio online per l’assistenza e la cura dei nostri amici a quattro zampe.

Secondo l’Associazione Italiana Imprese Settore Animali Domestici (AISAD/Confesercenti), durante le feste natalizie si registra un picco delle vendite di cani e gatti, un aumento pari al 10-12% rispetto ad altri periodi dell’anno. E non sempre il regalo si trasforma in un’adozione consapevole, tanto che proprio a ridosso delle feste si registrano i maggiori abbandoni. Un servizio come quello offerto da Panini e AMVI, però, può aiutare anche i neofiti dell’accudimento ad amare e apprezzare Fido, Fufy ma anche uccellini, roditori e pesci.

Il servizio, inaugurato proprio oggi, vede due momenti distinti di interazione con il pubblico. Inviando una mail a panini@anmvi.it, allegando anche la foto del proprio animale domestico, si potrà porre un quesito ai medici veterinari. Nel weekend del 10-12 gennaio, dalle 18 alle 20, il presidente ANMVI Marco Melosi e la dottoressa Silvia Macelloni risponderanno a tutte le domande, pubblicando le risposte sulla pagina Facebook di Zampe & Co. Così spiega Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini:

Siamo lieti di fornire questo originale servizio online, in collaborazione con l’ANMVI, a tutti i bambini e ai nostri giovani collezionisti che hanno ricevuto un animale in regalo a Natale. La collezione di figurine Zampe & Co. si conferma, oltre ad un simpatico intrattenimento, anche un prezioso strumento per la promozione del rispetto degli animali e dell’ambiente.

Così aggiunge inoltre Marco Melosi:

Ci è sembrato importante rivolgere lo spirito di edutainment della collezione ai bambini, che in questi giorni vedranno realizzato il sogno di convivere con un pet, acquistato o adottato che sia. Da tre anni, con Panini portiamo la zooantropologia didattica nelle scuole elementari e quest’anno saremo con i bambini anche durante questo periodo di vacanza, sperando di essere d’aiuto anche ai genitori nell’impostare un lungo e felice percorso di convivenza.

“Zampe & Co. 2013-2014” spiega tutte le fasi di vita degli animali, dalla nascita alla riproduzione, in un album da 96 pagine con 432 figurine. Fra queste, ve ne sono 72 speciali: olografiche, con glitter, 3D o ottimizzate per la realtà aumentata. Oltre all’ANMVI partecipa all’album anche WWF Italia con il progetto “Proteggiamo le case degli animali”.

Seguici anche sui canali social