Cibi da Mangiare per una Pancia Piatta

Cibi da Mangiare per una Pancia Piatta

Per avere una pancia piatta, un ventre tonico e sano oltre agli esercizi fisici ci sono anche degli alimenti che aiutano ad ottenerla: ecco quali sono.

La pancia piatta è una sorta di sogno che molti di noi cercano di realizzare, ma non tutti ottengono però il successo sperato. Ovviamente esistono diversi esercizi che possiamo fare e che aiutano a perdere peso proprio nella zona del ventre, ma quello che non tutti forse sanno è che ci sono anche degli alimenti che, se consumati regolarmente, aiutano in questa impresa. Dal cocomero alla zuppa di miso sono tanti quei prodotti che dobbiamo inserire in modo corretto nella nostra alimentazione.


I legumi, ad esempio contengo l’amilosio che resiste agli acidi dello stomaco e agli enzimi digestivi raggiungendo così l’intestino crasso praticamente intatto e senza essere assorbito. Fornisce così massa per il movimento intestinale, comportandosi come le fibre.

La nutrizionista Suzie Swayer ha spiegato che i carciofi sono ricchi di sostanze benefiche per l’organismo e combattono la pesantezza e il ventre gonfio perchè aiutano a produrre bile che stimola la digestione e, di conseguenza, un ventre piatto.

A questi alimenti si aggiunge anche il cocomero, in quanto è ricco di nutrienti antiossidanti che servono a “rallentare” il processo di invecchiamento ed è anche un diuretico naturale che, insieme al potassio, aiuta a combatter la ritenzione idrica che concorre alla pancia gonfia. In ultimo c’è la zuppa di miso.

Il miso crudo, soprattutto, aiuta il nostro apparato digerente e la sua salute perchè è una fonte naturale di batteri amici che aiutano nell’assorbimento solo delle sostanze nutritive. Questi cibi sono quindi “amici” della pancia piatta e non possono proprio mancare nella nostra dieta quotidiana.

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