Opel Corsa diventa elettrica: 330 Km di autonomia

Opel Corsa diventa elettrica: 330 Km di autonomia

Fonte immagine: Opel

Opel porta al debutto la sesta generazione della sua Corsa, lanciando direttamente la versione elettrica in grado di offrire 330 Km di autonomia.

La sesta generazione della Opel Corsa si presenta al mondo nell’inedita versione elettrica che molto presto sarà già ordinabile. Opel Corsa-e, questo il nome della versione elettrica della piccola di casa Opel, offre sulla carta specifiche molto interessanti. Questa auto elettrica dispone di un powertrain da 136 CV. Opel dichiara per questo modello un’autonomia di 330 km nel ciclo di omologazione WLTP, possibile grazie all’adozione di una batteria agli ioni di litio da 50 kWh.

Si tratta della stessa base tecnica della “cugina” Peugeot 208 elettrica presentata allo scorso Salone di Ginevra. Nessun problema nei viaggi più lunghi visto che grazie alla colonnine a ricarica rapida in corrente continua, la Opel Corsa-e è in grado di raggiungere l’80% della capacità in appena 30 minuti. La batteria è coperta da una garanzia di 8 anni. Nonostante sia un’auto pensata prevalentemente per la città, le prestazioni non mancano. Disponibili tre modalità di guida: Normal, Eco e Sport.

Lo scatto da 0 a 100 Km/h richiede appena 8,1 secondi. Tempi quasi da piccola sportiva. La nuova Opel Corsa, oltre alla variante elettrica, sarà declinata anche in versioni a benzina e diesel. Il design è tutto nuovo con linee più arrotondate che mettono in mostra un look più sportivo.

Opel Corsa-e offrirà anche tanta tecnologia a bordo. Il cruscotto evolve e diventa digitale e sarà possibile avere un sistema infotelematico con display touch da 7 o 10 pollici a seconda della versione scelta (Navi o Navi Pro).

Presente anche il sistema Opel Connect che rende la nuova Opel Corsa-e un’auto connessa offrendo informazioni sul traffico, sulle colonnine e su tanto altro. L’auto può essere gestita anche a distanza attraverso l’applicazione myOpel.

Tra le novità di questo modello anche i fari IntelliLux LED Matrix che gestiscono in maniera intelligente il fascio luminoso. Prezzi ufficiali ancora non comunicati.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Ventotene e il dissalatore: l’editoriale di Pecoraro Scanio