Oli naturali per la cura dei capelli, le 5 scelte migliori

Oli naturali per la cura dei capelli, le 5 scelte migliori

Fonte immagine: Pixabay

Gli oli naturali sono una soluzione comoda e pratica alla cura del capello sotto stress: ecco un elenco dei migliori.

Gli oli vegetali sono dei preziosi alleati per la cura e la bellezza dei capelli. In questo periodo di forte tensione e stress per la fibra del capello, dall’emergenza sanitaria al cambio di stagione, è bene munirsi di oli in grado di prendersi cura della nostra chioma. Gli oli naturali sono dei preziosi alleati per la nostra battaglia, ecco quindi 5 consigli fra i migliori da tenere sempre a portata di mano.

I 5 migliori oli naturali per capelli

Ce n’è per tutti i gusti: gli oli naturali aiutano i capelli a rimanere perfettamente idratati e luminosi! Ecco i migliori 5 offerti dalla natura:

  1. Olio di Amla: ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie anche se un sapore comunemente riconosciuto come amaro e molto aspro. I capelli, però,  appaiono naturalmente più lucidi e più sani.
  2. Olio di Cocco: perfetto per un impacco pre-shampoo, specialmente per chi sfoggia capelli fini, fragili e secchi. Spesso viene proposto anche in abbinata con l’olio di semi di lino.
  3. Olio di Jojoba: dermoprotettivo, idratante e anti age. Vista la sua struttura molecolare, più simile ad una cera liquida che a un olio, è adatto per il trattamento di pelli secche e desquamazioni, ma anche per il trattamento di pelli seborroiche.
  4. Olio di Rosmarino: conosciuto per le sue proprietà stimolanti e depuratrici, è utile anche come cardiotonico e anticellulite. Solitamente viene impiegato come ingrediente In lozioni e shampoo per capelli grassi, con forfora e per contrastarne la caduta, in quanto stimola la circolazione, favorisce l’ossigenazione dei tessuti e la ricrescita dei capelli.
  5. Olio di Argan: forse il più conosciuto tra gli oli naturali, è utile per idratare e mantenere la pelle morbida, stimola il collagene naturale riducendo l’invecchiamento dell’epidermide. L’olio di Argan è in grado di donare alla chioma la giusta idratazione: aiuta le scaglie a richiudersi, riparando anche piccoli danni e rende i capelli più forti, compatti e luminosi. Grazie alle sue proprietà nutritive, protegge e rinforza anche le punte.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle