Obiettivi alimentari 2020: i consigli della nutrizionista

Obiettivi alimentari 2020: i consigli della nutrizionista

Buoni propositi alimentari 2020, ecco alcuni consigli di una nutrizionista australiana per trovare il proprio percorso verso la salute.

Obiettivi e consigli per il 2020 destinati a chi vuole scegliere un’alimentazione più sana e salutare. La nutrizionista australiana Jessica Sepel ha diffuso attraverso il suo blog alcune indicazioni su come scegliere i “buoni propositi” a livello alimentare, migliorando la propria condizione fisica e mentale.

Sono otto i consigli che la nutrizionista di Sydney ha rivolto ai propri lettori, allo scopo di “costruire una relazione tra cibo e corpo più salutare, e rendere più facile il raggiungimento di tali obiettivi”. Ecco di seguito le 8 regole d’oro per tornare in forma secondo Jessica Sepel:

  1. Reimpostare la propria mente riguardo la salute alimentare, concependola come un “progetto a lungo termine”;
  2. Non saltare i pasti, poiché rischia di portare ad abbuffate o in ogni caso a un “cattivo rapporto col cibo”;
  3. Non privarsi dei propri cibi preferiti, come ad esempio pane o pasta, ma preferire le loro versioni integrali;
  4. Ridurre al minimo i pasti fuori casa, cucinando personalmente la maggior parte del cibo consumato;
  5. Praticare Yoga e altre discipline simili aiuta a riconnettersi col proprio corpo e a migliorare il proprio stile di vita;
  6. Bere più acqua, un consiglio spesso sottostimato secondo la nutrizionista;
  7. Da non sottovalutare anche il riposo, preferendo in alcune occasioni un buon libro a una sessione di esercizio fisico;
  8. Scegliere un tipo di esercizio fisico che piace, non uno che promette risultati, in quanto quello preferito porterà a vantaggi maggiori nel lungo periodo.

Fonte: Daily Mail

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