Nuova Toyota Corolla ibrida: prezzo da 27.300 euro

Nuova Toyota Corolla ibrida: prezzo da 27.300 euro

Fonte immagine: Toyota

Toyota ha pubblicato prezzi e dotazioni della nuova Corolla 2019, che viene offerta unicamente in versione ibrida anche in configurazione station wagon.

Toyota ha reso noti prezzi e allestimenti della Corolla di nuova generazione, una vettura di segmento C disponibile anche nella variante wagon chiamata Sports Tourer che va a sostituire la Auris offrendosi sul mercato unicamente con propulsione ibrida.

La nuova Toyota Corolla 2019 può essere scelta infatti in due differenti motorizzazioni, entrambe con doppio propulsore benzina-elettrico. La base d’accesso è rappresentata dal sistema basato su un motore termico 1.8 che garantisce una potenza totale di 122 cavalli, mentre chi vuole prestazioni superiori può invece optare per il powertrain con l’unità 2.0 che assicura 180 cavalli.

Il listino si compone degli allestimenti Active, Business, Style e Lounge, con questi ultimi due che sono gli unici abbinabili al motore 2.0. Fin dalla versione base la Toyota Corolla ibrida offre di serie il climatizzatore bizona, i fari anteriori a LED, il selettore per le diverse modalità di guida, la retrocamera che agevola le manovre di parcheggio, le ruote con cerchi da 16 pollici e il sistema multimediale con schermo touchscreen da 8 pollici.

In aggiunta è compreso anche il pacchetto Toyota Safety Sense 2.0 che include il mantenimento attivo della corsia, gli abbaglianti a spegnimento automatico, il cruise control adattivo e la frenata d’emergenza. Salendo verso gli altri allestimenti si aggiungono infine gli abbaglianti a LED, i sedili con supporto lombare, la vernice bi-colore, l’accesso keyless, gli specchietti ripiegabili elettricamente, i cerchi fino a 18 pollici, i fari a matrice di LED, i sensori di prossimità anteriori e posteriori e i sedili sportivi con rivestimenti in pelle e tessuto.

Le prestazioni dichiarate per la nuova Toyota Corolla ibrida indicano uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,9 e in 7,9 secondi rispettivamente per la 1.8 e la 2.0, con quest’ultima che può funzionare in modalità completamente elettrica fino a una velocità massima di 115 km/h. I consumi oscillano invece tra i 27,8 e i 30,3 km/l a seconda della versione scelta.

I prezzi partono da 27.300 euro per la Corolla 1.8 Active e salgono fino ai 33.850 euro della 2.0 Lounge, entrambe in configurazione due volumi cinque porte. Per la Toyota Corolla Sports Tourer servono invece 1.000 euro in più.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Partenza lanciata per la sportiva ibrida BMW i8