Nuova Jeep Compass Hybrid al Salone di Ginevra 2019

Nuova Jeep Compass Hybrid al Salone di Ginevra 2019

Fonte immagine: FCA

Jeep presenterà al Salone di Ginevra a marzo la nuova Compass ibrida plug-in, versione a basse emissioni dell'apprezzato SUV americano.

Il Salone di Ginevra 2019 si terrà a marzo, ma i costruttori automobilistici scaldano i motori per non farsi trovare impreparati all’evento svizzero. La corsa ad anticipare i debutti che avverranno in quell’occasione vede protagonisti anche diversi modelli elettrici e ibridi, come nel caso della nuova Compass con doppio propulsore termico-elettrico ultima arrivata in casa Jeep.

Il marchio americano farà debuttare infatti a Ginevra la nuova Jeep Compass Hybrid, una versione ibrida plug-in del popolare SUV di FCA che attinge alle soluzioni tecniche già adottate su altri modelli del gruppo. Più precisamente si tratta della stessa meccanica già vista sulla Fiat 500X, mentre a livello propulsivo verrà riproposto quanto portato sulla versione PHEV della Jeep Renegade.

La Jeep Compass ibrida sarà sicuramente disponibile sia con trazione integrale che con la sola trazione anteriore e monterà alcune soluzioni di guida assistita come ormai avviene per tutti i modelli di nuova generazione.

Il resto delle caratteristiche sarà svelato comunque al Salone di Ginevra, ma è lecito pensare che il debutto su strada possa avvenire diversi mesi dopo la presentazione al pubblico, probabilmente nei primi mesi del 2020.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Mitsubishi Outlander PHEV, il SUV ibrido