• GreenStyle
  • Auto
  • Nissan Leaf con nuova batteria 30 kWh: specifiche tecniche e prezzi

Nissan Leaf con nuova batteria 30 kWh: specifiche tecniche e prezzi

Nissan Leaf con nuova batteria 30 kWh: specifiche tecniche e prezzi

Fonte immagine: assente

Aggiornamento tecnico negli accumulatori dell'auto elettrica più venduta al mondo: ora Leaf è disponibile anche con batteria potenziata.

Nei mesi scorsi, un aggiornamento di rilievo per Nissan Leaf aveva annunciato in dote un pacco batterie di maggiore capacità all’auto elettrica più venduta nel mondo, insieme a una più elevata autonomia e a un ritocco verso l’alto dei prezzi di vendita.


Per i modelli SV ed SL, la nuova batteria da 30 kWh (ricordiamo che nella versione “base” proposta la capacità è di 24 kWh) aggiornata con l’introduzione di carbonio, azoto e magnesio negli elettrodi e una diversa disposizione delle celle, aumenta l’autonomia media a 250 km secondo il ciclo NEDC – New European Driving Cycle: una novità aggiunta senza clamore nella gamma Leaf, peraltro già annunciata nei mesi scorsi. Paige Presley, portavoce Nissan, ha confermato la novità:

Abbiamo impostato un cambiamento ‘in corso d’opera’ nella gamma MY 2016 di Nissan Leaf S, in modo da equipaggiarla con batterie da 30 kWh come dotazione standard e offrire una lineup best – in – class in tutti gli allestimenti di Nissan Leaf.

Inoltre, per tutti i nuovi esemplari di Nissan Leaf S con batterie da 30 kWh saranno disponibili con il ‘pacchetto’ di ricarica rapida. Il prezzo di partenza per Nissan Leaf S con le nuove batterie da 30 kWh e kit Quick Charge è 32.450 dollari.

Fra le novità a bordo della nuova Nissan Leaf 30 kWh, relativamente agli allestimenti “Acenta Flex” e “Tekna”, la più recente edizione del sistema di infotainment “NissanConnect EV” specificamente sviluppato per la gamma di veicoli elettrici Nissan, e che prevede aggiornamenti alle funzioni di connettività e ai comandi di sbrinamento da remoto.

Nuovo anche il “Nordic Pack”, pensato per chi vive in zone dal clima particolarmente rigido: la dotazione, in questo caso, offre un sistema supplementare per il riscaldamento della batteria.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Nissan e-NV200 WORKSPACE: ufficio mobile a zero emissioni