Nissan Leaf eletta 2018 World Green Car

Nissan Leaf eletta 2018 World Green Car

Fonte immagine: assente

Nissan Leaf è stata eletta 2018 World Green Car, battute in finale concorrenti come la BMW 530e iPerformance e la Chrysler Pacifica Hybrid.

Si è conclusa oggi con l’annuncio della vittoria di Nissan Leaf quale 2018 World Green Car la “Road to World Car”. Questo percorso è terminato presso il New York International Auto Show, dopo essere partito nel settembre 2017 da Francoforte, a cui sono seguite le prove del “Tokyo Test Drive” e del quarto “L.A. Test Drives”. I veicoli finalisti erano stati annunciati alcune settimane fa presso il Salone dell’auto di Ginevra.

Dopo essere rientrata nei primi quattro nomi in lista, Nissan Leaf ha condiviso la finale a tre con la BMW 530e iPerformance e la Chrysler Pacifica Hybrid. Requisiti necessari per l’inserimento in questa ristrettissima cerchia quelli di essere un veicolo nuovo o fortemente rinnovato per quanto riguarda l’aspetto produttivo, e l’ingresso sul mercato con almeno 10 esemplari in uno dei maggiori mercati nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2017 e il 31 maggio 2018.

Altri fattori utilizzati dalla giuria per eleggere la 2018 World Green Car sono stati le emissioni di scarico, i consumi, l’impiego di componentistica avanzata per quanto riguarda la gestione elettrica finalizzata a ridurre l’impatto ambientale della vettura. Come ha dichiarato Daniele Schillaci, Executive Vice President, Global Marketing and Sales, Zero Emission Vehicle and Battery Business; Chairman of Management Committee for Japan/A&O (Japan, Asia, Oceania Business); Nissan Motor Co., Ltd.:

Siamo molto orgogliosi che da quando Nissan Leaf è stata lanciata nel 2010 siamo stati in grado di mettere su strada oltre 300 mila veicoli a zero emissioni in tutto il mondo, aiutando a ridurre le impronte di carbonio in giro per il globo. Siamo onorati di essere insigniti da questa stimata giuria e orgogliosi di continuare a espandere la visione contenuta nella Nissan Intelligent Mobility.

Seguici anche sui canali social