• GreenStyle
  • Auto
  • Nissan Leaf è l’elettrica più venduta in Italia e in Europa

Nissan Leaf è l’elettrica più venduta in Italia e in Europa

Nissan Leaf è l’elettrica più venduta in Italia e in Europa

Fonte immagine: Nissan

La Nissan Leaf continua a far registrare successi in Europa e in Italia, dove si conferma l'elettrica più venduta.

Le auto elettriche proseguono la loro lenta ma costante diffusione e Nissan Leaf si conferma ancora una volta leader sul mercato. La berlina giapponese registra infatti immatricolazioni in aumento in tutta Europa, confermandosi l’elettrica più venduta nel Vecchio Continente.

I numeri pubblicati da Nissan parlano chiaro: nel 2018 in Europa sono state consegnate 40.699 Leaf, di cui oltre 1.500 in Italia. Nel nostro paese l’elettrica giapponese si conferma la vettura più venduta tra quelle a zero emissioni, ma è in Norvegia che il modello registra un vero e proprio record, riuscendo a confermarsi negli scorsi 12 mesi il modello più venduto in assoluto, superando quindi anche i veicoli a propulsione tradizionale grazie alle 12.303 unità immatricolate.

Ken Ramirez, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe, ha sottolineato le ottime performance della Leaf dichiarando:

Celebriamo il successo di vendite di LEAF prendendo la Norvegia come esempio, in quanto sottolinea come l’ecosistema elettrico Nissan si sia affermato come una scelta di stile di vita sostenibile in uno spazio di tempo relativamente breve. Il fatto che Nissan LEAF sia la scelta preferita per i clienti di veicoli elettrici testimonia la sua capacità di imporsi come icona della Nissan Intelligent Mobility, soprattutto se si pensa al crescente numero di concorrenti.

Di recente Nissan ha presentato due nuove versioni della sua best-seller elettrica, ovvero la Leaf e+ 3.Zero Limited Edition, caratterizzata da una batteria da 62 kWh che assicura un’autonomia massima i 385 chilometri, e la Leaf 3.Zero con batteria da 40 kWh. Entrambe le varianti sono già ordinabili presso le concessionarie ufficiali, mentre le consegne partiranno nei prossimi mesi.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Alla scoperta del Monte Amiata