• GreenStyle
  • Auto
  • Nissan Leaf e+ 3.Zero Limited Edition tocca quota 3000 clienti

Nissan Leaf e+ 3.Zero Limited Edition tocca quota 3000 clienti

Nissan Leaf e+ 3.Zero Limited Edition tocca quota 3000 clienti

Fonte immagine: Nissan

Nissan ha tagliato il traguardo dei 3000 pre-ordini per la nuova Leaf e+ 3.Zero Limited Edition a solo un mese dalla presentazione.

Il mercato ha riservato una calda accoglienza alla nuova Nissan Leaf e+ 3.Zero Limited Edition, una serie speciale della rinnovata berlina elettrica presentata un mese fa al CES 2019.

I dati diffusi da Nissan indicano che già 3.000 clienti hanno scelto in pre-ordine la Leaf e+ 3.Zero Limited Edition, evidentemente convinti dalla dotazione tecnica della vettura giapponese. Circa la metà dei clienti arriva dalla Norvegia, che si conferma ancora una volta il Paese europeo più interessato alla propulsione elettrica, mentre in Italia sono stati registrati più di 150 prenotazioni, andando così a triplicare il risultato raggiunto nel primo mese di commercializzazione dalla precedente generazione della Leaf. Secondo Ken Ramirez, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe:

Nissan Leaf combina caratteristiche eco-compatibili a prestazioni di guida eccellenti e tecnologie all’avanguardia. Nissan Leaf e+ 3.Zero Limited Edition è la più alta espressione dei nostri veicoli elettrici e non vediamo l’ora di consegnare i primi modelli ai clienti nel corso dell’anno.

L’elettrica di Nissan vanta nell’allestimento Limited Edition una batteria da 62 kWh che garantisce un’autonomia di 385 chilometri nel ciclo combinato WLTP, mentre la potenza di 217 cavalli assicura buone prestazioni in quasi tutte le condizioni. Chi non ha particolari esigenze in fatto di percorrenza massima con una ricarica può invece optare per la Leaf 3.Zero “standard” dotata di un pacco batterie da 40 kWh e del sistema di infotainment NissanConnect con schermo da 8 pollici e servizi di connettività.

Tra le tecnologie integrate a bordo della Leaf Nissan sottolinea l’e-Pedal e il sistema ProPilot per la guida assistita, entrambe due soluzioni facenti parte del pacchetto Nissan Intelligent Driving.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Nissan e-NV200, il concept