• GreenStyle
  • Auto
  • Nissan Leaf l’auto elettrica più venduta al mondo nel 2017

Nissan Leaf l’auto elettrica più venduta al mondo nel 2017

Nissan Leaf l’auto elettrica più venduta al mondo nel 2017

Fonte immagine: assente

Nissan Leaf si è confermata auto elettrica più venduta anche nell'anno fiscale 2017, oltre 54 mila le vetture vendute.

Nissan Leaf si conferma l’auto elettrica più venduta al mondo. A sottolinearlo è la stessa casa automobilistica giapponese, che evidenzia un più generale 10% di crescita, (durante l’ultimo anno fiscale, concluso il 31 marzo) relativo alla vendita dei propri veicoli elettrici. Un incremento che ha interessato tutti i maggiori mercati in cui Nissan è impegnata come Giappone, Europa e USA.

A trainare la crescita delle vendite di veicoli elettrici la forte richiesta registrata da Nissan Leaf, il cui nuovo modello è stato lanciato sul finire del 2017. Punto di forza dell’auto elettrica giapponese l’incrementata autonomia e l’introduzione della Nissan Intelligent Mobility. Un successo che potrebbe ripetersi anche nel nuovo anno fiscale, avviato il 1 aprile, con lo sbarco in ulteriori mercati (relativi ad America Latina, Asia e Oceania). Come ha dichiarato Daniele Schillaci, Executive Vice President, Global Marketing and Sales, Zero Emission Vehicle and Battery Business Nissan:

Le forti vendite dei veicoli elettrici Nissan a livello globale confermano la nostra esperienza e la nostra leadership nelle tecnologie a zero emissioni. Un notevole contributo alla crescita di Nissan nel 2017 è stato determinato dalle elevate richieste dell’auto elettrica più all’avanguardia al mondo, la Nissan Leaf.

Straordinaria dal punto di vista tecnologico e già disponibile in numerosi mercati, Nissan Leaf è il veicolo elettrico più venduto al mondo. Una leadership che ci aspettiamo di riconfermare anche nel 2018.

Le vendite di Nissan Leaf durante l’anno fiscale 2017 ammontano a 54.451 unità, +15% rispetto al dato precedente (47.423 auto vendute nell’a.f. 2016). La vettura nipponica si è confermata come auto elettrica più venduta anche in Italia con 465 nuove immatricolazioni. Di pochi giorni fa è inoltre la notizia dell’assegnazione alla vetture giapponese delle 5 stelle NCAP per la sicurezza.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Mercedes-Benz: sostenibilità e benessere – intervista a Eugenio Blasetti