• GreenStyle
  • Auto
  • Nissan Leaf 3.Zero e+: più potenza e 385 km di autonomia

Nissan Leaf 3.Zero e+: più potenza e 385 km di autonomia

Nissan Leaf 3.Zero e+: più potenza e 385 km di autonomia

Fonte immagine: Nissan

Nissan rinnova la Leaf sdoppiandone di fatto la gamma: alla variante con batteria da 40 kWh si affianca infatti la Leaf e+ che offre maggiore potenza e una migliorata autonomia.

La Nissan Leaf si fa in due per rispondere al meglio alle richieste di un pubblico sempre più esigente in fatto di autonomia e prestazioni assicurati dalle vetture elettriche. La vetrina scelta dalla casa giapponese è il CES 2019 di Las Vegas, i cui riflettori si sono accesi sulle nuove Nissan Leaf 3.Zero e Nissan Leaf 3.Zero e+.

Tra le novità che contraddistinguono la “generazione 3.0” della berlina elettrica ci sono nuove tinte per la carrozzeria con interessanti combinazioni bi-colore, oltre al rinnovato sistema d’infotainment con schermo touchscreen da 8 pollici, navigazione “door to door” e possibilità di aggiornare mappe e dati sia via OTA (cioè tramite rete mobile), sia via USB. Da notare inoltre che il sistema sarà integrato dalla nuova app NissanConnect EV il cui lancio avverrà a maggio, quando partiranno le prime consegne della vettura ai clienti che l’avranno prenotata a partire da oggi.

Sul fronte tecnico la Nissan Leaf 3.Zero monta una batteria da 40 kWh che diventa da ben 62 kWh a 288 celle per la Leaf 3.Zero e+. Le prestazioni di quest’ultima sono assicurate da una potenza di 160 kW, corrispondenti a 217 cavalli, mentre l’autonomia cresce del 40% rispetto alla Leaf base con batteria da 40 kWh e arriva a 385 chilometri con una singola ricarica.

La Leaf e+ verrà offerta in un’edizione di lancio denominata Limited Edition e prodotta in tiratura limitata con una dotazione particolarmente ricca. Di serie ci sono l’impianto multimediale Bose, le tecnologie ProPilot, Pro-Pilot Park ed e-Pedal, gli interni di qualità con finiture specifiche e la vernice metallizzata. Il tutto viene proposto al prezzo di 49.150 euro.

La Leaf e+ Limited Edition può essere opzionata online o presso le concessionarie Nissan fin da subito, in attesa che le consegne dei 5.000 esemplari inizino la prossima estate. La casa giapponese conferma infine la garanzia sulle batterie di 8 anni o 160.000 km prevista su tutte le altre versioni della Leaf.

Seguici anche sui canali social