• GreenStyle
  • Auto
  • Nissan City Hub, store fisico e digitale per la Intelligent Mobility

Nissan City Hub, store fisico e digitale per la Intelligent Mobility

Nissan City Hub, store fisico e digitale per la Intelligent Mobility

Fonte immagine: Nissan

Nissan City Hub è uno spazio fisico-digitale dove i consumatori possono unire la classica esperienza di acquisto di un'auto con il mondo digitale.

Nissan City Hub non è il classico spazio dove poter guardare da vicino un’auto e effettuare un eventuale acquisto. Piuttosto deve essere visto come ambiente che coniuga il mondo digitale con la classica esperienza degli store dedicati alle autovetture. La casa giapponese ha inaugurato a Parigi questo spazio espositivo nei pressi del centro commerciale Vélizy 2. All’interno le persone potranno immergersi totalmente nella visione della mobilità del futuro dell’azienda giapponese.

Secondo uno studio del 2017 di Bain & Compan, il 50% della fase di acquisto di un’auto inizia sul Web. Inoltre, il 60% dei consumatori decide marca, modello e prezzo ancora prima di entrare fisicamente all’interno di una concessionaria. Un cambio di abitudini che la casa giapponese ha voluto far suo proponendo un qualcosa che andasse incontro alle nuove esigenze dei consumatori.

Nissan City Hub è quindi il frutto del lavoro del costruttore per proporre un ambiente che meglio sia adattasse alle richieste delle persone. Trattasi di un concept store con 88 metri quadrati di schermi e display e 5 punti dedicati ai test-drive delle vetture.

Le persone potranno accedere a diverse soluzioni di e-commerce progettate per essere semplici e attraverso le quali sarà possibile personalizzare e definire i veicoli direttamente online. All’interno del Nissan City Hub, le persone potranno approcciare con un team di esperti con background di vendita diversificati, che vanno dalle arti creative, alla musica, alle nuove tecnologie, capaci di offrire una customer experience senza precedenti.

Il baricentro di questo speciale store è la Nissan Intelligent Mobility ed in particolare la Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo. Spazio anche alla tecnologia ProPilot che offre alle autovetture Nissan una maggiore sicurezza durante la guida.

All’interno di questo spazio Nissan offrirà la possibilità di conoscere l’xStorage Home, una soluzione di stoccaggio dell’energia che utilizza anche le batterie delle auto elettriche a fine ciclo di vita che possono, comunque, essere utilizzate per altri fini. Inoltre le persone potranno scoprire la prima rete francese di ricarica rapida di veicoli elettrici. Nissan punta a replicare l’innovativo modello Nissan City Hub in altre aree metropolitane del mondo, come Berlino, Tokyo o Shanghai.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Test drive Nissan Leaf 2018 Vallelunga