• GreenStyle
  • Auto
  • Nissan celebra la Formula E a Los Angeles, madrina Margot Robbie

Nissan celebra la Formula E a Los Angeles, madrina Margot Robbie

Nissan celebra la Formula E a Los Angeles, madrina Margot Robbie

Fonte immagine: assente

Si è chiuso a Los Angeles il tour di lancio della nuova vettura Nissan per le gare di Formula E, madrina dell'evento Margot Robbie.

Si è chiuso a Los Angeles il tour avviato da Nissan per celebrare il proprio ingresso nel Campionato di Formula E ABB FIA a partire dalla stagione 2018/19. Madrine dell’evento è stata l’attrice australiana Margot Robbie, che già in precedente ha prestato il suo volto alle campagne Nissan in favore della mobilità elettrica e sostenibile.

Dopo l’esperienza appena conclusa a Roma per la tappa italiana del Campionato di Formula E ABB FIA, Nissan porta la vettura ufficiale del “Circus” negli Stati Uniti, a Los Angeles appunto. Presente l’attrice australiana, che ha ribadito il suo impegno a fianco di Nissan per la crescita della mobilità sostenibile:

Ho già partecipato a molte iniziative Nissan per migliorare la qualità dell’aria nelle strade e favorire l’accesso all’elettricità in ogni parte del mondo. Ora siamo qui con una nuova, fantastica vettura di Formula E. Sono impaziente di vedere come aiuterà Nissan a sviluppare ulteriormente la sua offerta di veicoli elettrici e portare nuove tecnologie alle comunità di tutto il mondo.

L’ingresso di Nissan nella Formula E ha coinciso con il lancio di una nuova generazione di auto in Formula E, innovativa sia dal punto di vista dell’aerodinamica che da una nuova combinazione di batteria e propulsione. Come ha dichiarato Daniele Schillaci, Executive Vice President Nissan Motor Company:

Nissan è orgogliosa di essere leader nell’innovazione nella tecnologia dei veicoli elettrici, con oltre 300.000 Nissan LEAF vendute a livello globale. Per questo l’ingresso nella Formula E è una sfida naturale e siamo felici che Margot Robbie ci stia aiutando a diffondere ulteriormente la nostra visione di mobilità elettrica. I nostri ingegneri Nissan sono impazienti di correre in Formula E, considerando che sviluppano le nostre future tecnologie per i veicoli elettrici. Poter gareggiare nei centri urbani delle più importanti città del mondo è un’occasione perfetta per offrire una dimostrazione pratica della nostra visione Nissan Intelligent Mobility.

Entusiasmo per il debutto nel Campionato di Formula E ABB FIA condiviso anche da Michael Carcamo, Global Motorsport Director Nissan, che ha aggiunto:

Il debutto nel Campionato di Formula E ABB FIA offre a Nissan una piattaforma ideale per sviluppare le tecnologie elettriche. La possibilità di percorrere le stesse strade su cui viaggiano i proprietari di LEAF, utilizzandole però come circuiti di gara, offre vantaggi concreti per i nostri clienti. Saremo in grado di affrontare condizioni stradali reali con le nostre auto da corsa e integrare ciò che abbiamo appreso nei nostri veicoli elettrici.

Seguici anche sui canali social