• GreenStyle
  • Auto
  • Nissan: arriva l’auto elettrica rivale della Twizy

Nissan: arriva l’auto elettrica rivale della Twizy

Nissan: arriva l’auto elettrica rivale della Twizy

Nissan si prepara a realizzare un nuovo veicolo elettrico a metà tra scooter e auto che rivaleggerà con la Renault Twizy.

Sarà maneggevole con un motociclo ma sicura come una macchina “tradizionale”. Questo l’obiettivo di Nissan che si prepara a sfornare un’auto elettrica innovativa che possa rivaleggiare con la Renault Twizy. A dirlo è stato Etienne Henry, head of product strategy and planning di Nissan, in una recente intervista in cui ha affermato come rispetto alla due posti di Renault il nuovo veicolo elettrico targato Nissan risulterà ancora più sicuro, maneggevole e confortevole.

Non è ancora chiaro quali saranno le caratteristiche e soprattutto l’aspetto della nuova auto elettrica da città, c’è chi ipotizza come le fondamenta della rivale della Twizy possano essere quelle di una concept car dell’azienda nipponica, cioè la Land Glider.

Interrogato a riguardo da Automotive News, Etienne Henry non ha confermato se effettivamente la Land Glider sarà il punto di partenza, ma ha aggiunto:

Si tratta di un concept molto interessante con una tecnologia sfidante e significativa.

L’unica cosa certa è che la nuova elettrica sarà un veicolo ideale per muoversi in città, facendo della compattezza e delle basse emissioni un fiore all’occhiello.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Nissan e-NV200 WORKSPACE: ufficio mobile a zero emissioni