• GreenStyle
  • Pets
  • Cat cafè: arriva a Torino il primo bar per chi ama i gatti

Cat cafè: arriva a Torino il primo bar per chi ama i gatti

Cat cafè: arriva a Torino il primo bar per chi ama i gatti

Arriva anche in Italia il trend del neko cafè: aprirà a marzo in quel di Torino MiaGola Caffè, un locale dove rilassarsi e mangiare in compagnia di gatti.

Si è parlato spesso del trend dei neko café, bar abitati da gatti ormai sempre più frequenti nelle città di tutto il mondo. Dal Giappone, dove questa mania è nata, i locali in compagnia di Fufy si sono moltiplicati da Parigi a San Pietroburgo. E ora sbarcano anche in Italia, con un MiaGola Caffè in quel di Torino.

La filosofia di base è quella che ne ha decretato il successo in tutto il mondo: la possibilità di gustare un buon caffè, o il cappuccino della mattina con tanto di brioches, coccolando e accarezzando uno dei tanti gatti che gironzolano tranquillamente nel locale. Una pausa di relax dall’insopportabile routine quotidiana di una grande città, grazie all’aiuto delle rigeneranti fusa feline.

La caffetteria, che aprirà nel mese di marzo in via Amendola 6, è una vera e propria scommessa per lo Stivale, in ritardo rispetto a una moda che si sta affermando in tutto il mondo. Così spiega una nota dell’ideatrice Andrea Levine:

L’idea di un locale “dei gatti” è nata anni fa prima a Taiwan e poi in Giappone ed ora sta spopolando in Europa. L’idea è quella di dare vita ad un’isola felice per gatti e persone all’interno della quale, protetti e controllati (e soprattutto sicuri e nel rispetto di tutte le norme igieniche), uomini e felini possano liberamente interagire e scambiarsi affetto e coccole. Non c’è da stupirsi se in tutta Europa la moda dei cat cafè ha conquistato città come Vienna, Berlino, Budapest, Londra, Parigi. Le fusa dei gatti hanno un effetto benefico sull’uomo e la profusione di coccole e di affetto è di grande importanza per il corpo e per lo spirito.

Non solo gatti, però, ma anche alta tecnologia: il locale sarà dotato di connessione WiFi gratuita, per essere sempre in contatto con il mondo, e su un grande schermo verranno proiettate le immagini di canili e gattili, con la speranza di incentivare l’adozione di uno dei tanti animali ospitati. In attesa che il MiaGola Cafè apra i battenti, sul Web è in corso una campagna di crowdfunding.

Seguici anche sui canali social