Muore per salvare il suo cane dall’oceano

Muore per salvare il suo cane dall’oceano

Fonte immagine: Pexels

Un uomo ha perso la vita nel tentativo di salvare il suo cane dall'oceano: il quadrupede era stato inghiottito da un'alta e improvvisa onda.

Si è tuffato senza indugi nell’oceano per salvare il suo cane, inghiottito da un’improvvisa e alta onda. Le furia dell’acqua ha avuto la meglio e per l’uomo non vi è stato nulla da fare. È la triste vicenda che proviene da San Diego, in California, dove un proprietario ha purtroppo perduto la vita nel tentativo di raggiungere il suo amico quadrupede.

Il tutto è accaduto qualche giorno fa, quando un uomo di 64 anni stava passeggiando sulla spiaggia, in compagnia della moglie e del suo fedele cane. All’improvviso, una violenta onda si è abbattuta sulla spiaggia, trascinando il quadrupede in acqua. Il proprietario si è quindi tuffato per recuperare il quadrupede ma, dopo averlo salvato, è stato raggiunto da una seconda onda. Quest’ultima ha spinto il proprietario violentemente contro alcune rocce, facendogli perdere i sensi.

Sul luogo sono giunte immediatamente le autorità e una squadra di paramedici, tuttavia non è stato possibile far nulla per rianimare l’uomo. Dai report apparsi sulla stampa statunitense, invece, il cane si troverebbe in buone condizioni di salute.

Le coste della California sono state colpite negli ultimi giorni da forti mareggiate, per questa ragione è stato momentaneamente vietato ai residenti di entrare in acqua. Nonostante la coppia si trovasse distante dalla riva, alcune onde possono superare abbondantemente i limiti di sicurezza, trascinando in mare tutto ciò che trovano lungo il loro percorso.

Un appassionato di surf, presente nelle vicinanze al momento dell’incidente, ha spiegato in un’intervista per l’emittente televisiva ABC10:

È incredibile la forza della marea. È sufficiente rimane in piedi con l’acqua alle caviglie per essere improvvisamente trascinato via.

Sui social network in molti hanno voluto applaudire al coraggio dell’uomo, pronto a rischiare la propria stessa vita pur di salvare l’amico domestico, offrendo le proprie condoglianze alla famiglia.

Fonte: USA Today

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Questo cane ha trovato un modo efficace per protestare!