Muoiono per shock elettrico mentre salvano un cane

Muoiono per shock elettrico mentre salvano un cane

Fonte immagine: Pixabay

Due giovani adolescenti hanno perso la vita nel tentativo di salvare un cane da un canale: hanno inavvertitamente toccato un condotto elettrificato.

Hanno perso la vita nel tentativo di salvare un cane da un canale d’irrigazione, vittime di uno shock elettrico. È questa la terribile vicenda che coinvolge due adolescenti di Dixon, in California, purtroppo venuti a mancare nei giorni scorsi poiché mossi dall’urgenza di portare al sicuro il quadrupede.

Secondo quanto reso noto dai media statunitensi, i due giovani avrebbero notato un cane in un canale di irrigazione, bisognoso d’aiuto. Nel tentativo di raggiungerlo, però, avrebbero toccato un condotto elettrificato, perdendo la vita a causa dell’alta tensione.

Sul posto sono immediatamente giunte delle squadre di soccorso, tra cui un elicottero della California Highway Patrol, per la Golden Gate Division Air Operations, ma per i giovani non c’è stato più nulla da fare. I ragazzi pare avessero entrambi tra i 17 e i 18 anni.

La notizia ha generato grande commozione sui social network, dove in molti hanno deciso di lasciare dei messaggi di condoglianze alle relative famiglie, così come agli amici e ai compagni di classe. I giovani, mossi evidentemente da uno spirito compassionevole, pare abbiano sottovalutato i rischi della loro azione pur di portare in salvo un povero cagnolino. Per questa ragione, le autorità hanno ricordato come sia sempre necessario chiamare gli enti preposti o le squadre di soccorso in presenza di animali in difficoltà, per non mettere a repentaglio la propria stessa esistenza.

Come specificato dai quotidiani a stelle e strisce, il cane presente nel canale è stato tratto in salvo e consegnato alla protezione animali di Solano County. Pochi giorni fa, sempre negli Stati Uniti, un giovane di 33 anni ha perso la vita nel tentativo di salvare il suo cane caduto in un lago: dopo essersi tuffato nello specchio d’acqua, non è più tornato in superficie. Il quadrupede, invece, è stato recuperato dalle squadre di soccorso giunte sul posto.

Fonte: The Sacramento Bee

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Questo cane ha trovato un modo efficace per protestare!