Mobilità sostenibile: app Movecoin pagherà per camminare e pedalare

Mobilità sostenibile: app Movecoin pagherà per camminare e pedalare

Fonte immagine: jcomp / Freepik

La mobilità sostenibile è al centro della nuova applicazione Movecoin, uno strumento che permette di essere pagati per camminare o correre.

Il tema della mobilità sostenibile si colloca al centro della nuova app Movecoin, uno strumento italiano che consente di ricevere un pagamento percorrendo dei chilometri in modo green, facendo una passeggiata, correndo o andando in bicicletta.

Una novità importante nel settore della mobilità sostenibile, che potrebbe costituire un vero e proprio incentivo a sfruttare tutte le caratteristiche dei percorsi ecologici per spostarsi da un punto ad un altro. In questo modo si può incentivare anche la salute, che risulterà sicuramente migliorata dall’attività fisica svolta.

Movecoin vuole spingere gli utenti a spostarsi in città e non solo camminando o andando in bicicletta, mettendo da parte proprio i veicoli inquinanti, in cambio di una retribuzione in una moneta virtuale chiamata proprio Movecoin. L’applicazione, che è disponibile gratuitamente per iOS e Android, tiene conto dei percorsi effettuati e assegna 10 centesimi ogni chilometro effettuato a piedi, in corsa o con la bicicletta.

I Movecoin ottenuti potranno essere in seguito spesi nei negozi convenzionati con il servizio, con una percentuale che va da un minimo del 10% ad un massimo del 100% del valore di acquisto, tenendo in considerazione gli accordi con le attività commerciali convenzionate.

Un modo innovativo per unire il principio della mobilità sostenibile con quello delle criptovalute, che tanto sono diffuse negli ultimi tempi. L’obiettivo dell’azienda consiste proprio nel raggiungere la sostenibilità dando un aiuto concreto alle persone per migliorare la salute.

L’applicazione consente anche di mettere all’asta le monete virtuali ottenute, proprio come avviene con le criptovalute già esistenti. Le monete possono essere cedute al miglior offerente ottenendo in cambio euro. In questo modo il prezzo dei Movecoin può acquistare valore nel corso del tempo.

Una delle novità in tema di criptovalute consiste proprio nel fatto che i Movecoin vengono prodotti direttamente utilizzando uno smartphone, al contrario di quanto spesso avviene con le tradizionali criptovalute, per produrre le quali servono computer con alte capacità di calcolo, che consumano molta energia.

Seguici anche sui canali social