• GreenStyle
  • Salute
  • Miele con cannabis, zenzero e limone debutta sul mercato italiano

Miele con cannabis, zenzero e limone debutta sul mercato italiano

Miele con cannabis, zenzero e limone debutta sul mercato italiano

Fonte immagine: Pixabay

Arriva sul mercato italiano il primo miele che contiene anche cannabis terapeutica, ecco qualche informazione utile e le proprietà curative.

Arriva in Italia il primo miele con l’aggiunta di cannabis. Soprannominato “Miele 2.0”, questo nuovo prodotto è presentato dalla startup Cannabeasy e promette di combinare le proprietà benefiche del popolare prodotto con quella dello zenzero, del limone e dell’olio di CBD, ottenuto da una combinazione di cannabis e marijuana dotata di scarsa presenza di sostanze psicoattive. Un rimedio che punta a entrare nella lista dei cosiddetti super-cibi della salute.

I benefici offerti dal miele interessano diverse parti del corpo. Le sue proprietà antinfiammatorie e decongestionanti si rivelano molto efficaci in caso di malanni come tosse, raffreddore e mal di gola, oltre a un più generale alleviamento dei sintomi a carico delle vie aeree superiori. Possiede inoltre un’azione detossificante per il fegato e contribuisce a fissare calcio e magnesio alle ossa.

Il contributo dell’olio di CBD fornisce a questo speciale composto a base di miele proprietà anti-stress e antiemetiche (di contrasto a nausea e vomito), utile soprattutto in occasione di risposta negativa a particolari terapie farmacologiche.

Da non dimenticare infine le proprietà offerte dallo zenzero e dal limone. Il primo vanta un’azione a beneficio della digestione e della riduzione dei gas intestinali, un effetto antiemetico, oltre a rivelarsi utile come rimedio naturale contro dispepsia, flatulenza e meteorismo, diarrea, colite, stitichezza, ma anche dolori muscolari, inappetenza, ulcere, gastriti, reumatismi. Dispone infine di sostanze antinfiammatorie e antiossidanti.

Dal limone il “Miele 2.0” trae alcune sostanze benefiche per l’organismo come vitamina C e antiossidanti, oltre a promuovere la riduzione dell’acido urico (utile in caso di gotta e iperuricemia). Presenta inoltre proprietà antimicrobiche e antibatteriche, detossificanti e anticoagulanti.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Come eliminare la ruggine in modo naturale e veloce